PARANOID regia di John Duigan

The Beach     1 / 10  14/10/2015 17:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da ammiratore di Jessica Alba ho visto questo film solo perché c'era lei protagonista ma sono rimasto sbalordito da quello che ho visto, vale a dire una pellicola tremenda sotto tutti i punti di vista e sinceramente devo affermare che questo prodotto non è nemmeno degno di essere chiamato film. Per fortuna è uscito in Italia direttamente in dvd e Jessica Aba qui non è neanche la bellezza mozzafiato che si dimostrerà in futuro quindi è un film assolutamente da evitare, adatto solo per gli estimatori dell'attrice protagonista. Jessica dopo la breve parentesi televisiva con Il mondo segreto di Alex Mack e il bellissimo Le nuove avventure di flipper (protagonista nelle prime due stagioni) dove, sebbene molto giovane, era già una ragazza stupenda alle soglie del nuovo millennio tenta la strada della carriera cinematografica e finisce per recitare in questo squallido film diretto dallo sconosciuto John Duigan del quale ho visto anche il demenziale Un'insolita missione. Il film presenta una trama che chiamarla così è un complimento perché in pratica la povera Jessica viene segretata in casa da una famiglia di squilibrati che non lasciano andare via se non nel finale perché erano stati scoperti da un poliziotto. Duigan ci regala un finale aperto, il cui proseguimento non frega però a nessuno visto lo spettacolo ripugnante al quale lo spettatore ha dovuto assistere. Il cast incredibilmente non è male e non è composto nemmeno da sconosciuti, nel quale troviamo Iain Glen che parteciperà l'anno dopo al primo capitolo di Tomb Raider, Jeanne Tripplehorn ex protagonista del super flop Waterworld, Ewen Bremner che l'anno dopo parteciperà al kolossal Pearl Harbor e la piccola Mischa Barton che tre anni dopo diventerà una superstar grazie al telefilm cult The O.C., qui purtroppo relegata in un ruolo abominevole di una ragazza muta che non rende minimamente giustizia alla sua bravura. Insomma, un film indegno sia per le capacità recitative di Mischa Barton che per la bellezza di Jessica Alba, qui non valorizzata. Fortunatamente anche nel resto del mondo non è mai uscito al cinema. Qui poi Jessica ha una doppiatrice pessima e anche questo non giova alla riuscita del film. Nonostante questo clamoroso passo falso la carriera di Jessica esploderà di lì a poco e precisamente nel 2003 con Honey.