MASTERS OF HORROR: JENIFER - ISTINTO ASSASSINO regia di Dario Argento

andrea9002     9 / 10  25/09/2006 11:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ragazzi..per gli amanti del genere è sicuramente una chicca!
55 minuti senza pausa di una storia agghiacciante!
Disponibile solo in rete e in inglese ma reperibile....consigliato!
P.S. se Dario Argento avesse sempre buoni budget per girare sarebbe considerato al pari di Cronemberg...
clone 1975  08/10/2006 00:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma penso che estimatori ne abbia quanti è più di cronemberg,penso in quanto a film che nn abbia un c@zzo da invidiargli.......ANZI
Invia una mail all'autore del commento goat  22/10/2006 23:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero tu stia scherzando nel paragonare cronenberg (con la ENNE) ad argento.
Invia una mail all'autore del commento Caio  23/10/2006 01:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be...a parte che il loro linguaggio visivo è piuttosto diverso, ma cmq sono due maestri con un proprio personalissimo stile che hanno dato molto al genere. Perchè argento ha qualcosa da invidiare a cronenberg?
Invia una mail all'autore del commento goat  23/10/2006 09:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto il paragone non c'entra niente. sono due registi che non hanno nulla da condividere se non il fatto che su qualche pellicola ci sia la comune dicitura 'thriller' o 'horror'. argento (secondo me sia, chiaro) è un ottimo regista di genere, fondamentale per il cinema italiano, ma io rimango dell'idea che sia un artigiano con una grandissima classe e non un GENIO come il canadese. mentre argento si limita a raccontare storie (molte, fra l'altro, inverosimili), cronenberg nei suoi film si spoglia e ci mostra tutte le sue perversioni, paure, frustrazioni. e mentre argento è idolatrato per tre film in tutto, dato che ogni persona onesta ammetterà che gli ultimi sono aborti e i primissimi solo buoni; cronenberg non sbaglia una pellicola e ,con i suoi due ultimi film, i (pochi) che lo accusavano di essere monotematico nel tema della malattia e la mortificazione della carne (cosa non vera) non hanno potuto che ricredersi.
Satyr  23/10/2006 03:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia perdere Goat,la sindrone argentiana continua a mietere vittime....
Invia una mail all'autore del commento goat  23/10/2006 09:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, poi sul filmscoop la schiera è molto nutrita...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/10/2006 10:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'a history of violence' e la zona morta anche ho visto , e per Suspria mi e' saltato ( capolavoro ) poi per masters of horror me li sto vedendo in questi giorni . debbo dire che jennifer mi e piaciuto molto , spero che gli altri siano cosi' terrificanti . ciao goat e grazie mi vedro 'm. butterfly':-)
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/10/2006 06:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate perche' esiste un film di cronenberg paragonabile a profondo osso , il gatto a nove code , l'uccello dalle piume di cristallo , 4 mosche di velluto grigio , vi prego non sto scherzando , se cronenberg ha fatto qualcosa di migliore ditemelo che li voglio vedere ( BROOD - LA COVATA MALEFICA, CRASH , EXISTENZ, IL DEMONE SOTTO LA PELLE, INSEPARABILi, LA MOSCA, SCANNERS, SPIDER, VIDEODROME ) tranne questi che li ho gia' visti e sinceramente sono anni luce dal Maestro ciao aspeto qualche titolo !!!
Invia una mail all'autore del commento goat  23/10/2006 09:08:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi risposta sopra. tranne 'profondo rosso' (ottimo) gli altri sono onesti, nulla più. inseparabili e la mosca secondo me valgono da soli tutta la filmografia argentiana. ti consiglio poi 'm. butterfly', 'a history of violence' e 'la zona morta'.
ultima cosa: fra tutti gli episodi di masters of horror quello di argento è uno dei peggiori. a quelli di carpenter, miike o dante cosa metti come voto? 25?
Invia una mail all'autore del commento goat  23/10/2006 09:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unico altro film davvero bello di argento non l'hai citato. suspiria è davvero notevole.