SURVIVING PICASSO regia di James Ivory

Invia una mail all'autore del commento thohà     6 / 10  23/05/2006 16:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io la penso un po' come Orsetto.
Con la differenza che ho visto questo film soprattutto per la presenza di Anthony Hopkins.
Pensavo che sarebbe stato meglio. Una delusione.
Presenta un Picasso (del quale so molto poco come persona), simpatico, colto, intelligente carismatico eppure sfuggente, privo di scrupoli.
A volte molto violento ed irragionevole. Gelosissimo delle sue opere le mostra solo a chi ritiene degno.
Una sottile vena di follia è presente lungo tutto lo svolgimento della sua storia.
"Vorrei poterti ricoprire come fanno i musulmani... anche un occhio è un simbolo sessuale. Uno stupro avviene anche solo guardando un occhio".
Pretende fedeltà, ma è infedele
"Quando morirà Picasso, dopo di lui, ci sarà solo D.io".
Hopkins svagato, poco convicente.
orsetto_bundi  23/05/2006 19:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Thohuccia bedda......sai kosa mi piace un kasino dei tuoi kommenti? Le citazioni.......ehehehehehh....infatti anke io, per ogni film ke vedo, mi annoto le battute più karine o signifikative....e, infatti, per me libri kome "Lupo ululà Castello ululì", "Suonala ancora, Sam" o "Dalla Super*****ra al cane di Mustafà" sono autentici libri di culto.....ehehehehhehe......
tu ke dici, mia amikona "cinefila" (e mooooooolto saggia).......sarò normale? Eheheheheh.......

Invia una mail all'autore del commento thohà  24/05/2006 10:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu normale? Uhm.... ho grosso dubbio! Un po' come me, che 'normale' non lo sono per niente.
Mi piace, quando vedo un film, infilarci una frase nel commento che faccio. E' una specie di firma che lascio, un'impronta personale.
Sciauzz, cucciolone :-)