ALI G regia di Mark Mylod

Invia una mail all'autore del commento pitbull     10 / 10  16/06/2003 23:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse molte implicazioni(?) di questo film non vengono colte da chi non ha potuto seguire il mitico"ali g show"
purtroppo l'adattamento italiano del film e' pessimo,e si perdono i tormentoni tipici dello slang di aliG,uno slang da lui inventato mischiando jamaicano,pakistano ed inglese.
lo show di ali g in inghilterra(e in altri pae3si) e' un mito vero e proprio...ali invita personaggi eccellenti della politica e dello show-biz e li prende letteralmente per il ****,facendogli domande imbarazzate...imperdibili anche i momenti da salotto...solitamente ali g invita esperti di adolescenza,psicologi in cerca di celebrita',sociologi ed altre figure simili...gli pone domande insensate,e da loro risposte ancor piu' insensate,volendo fraintendere ogni singola parola dei boriosissimi ospiti...fondamentalmente questo film e' un'omaggio ai fans di ali g...e andrebbe visto in lingua originale,sottotitolato.
e chi la dice diversamente puo' anche andare a farsi rinchiudere nello stanzino delle mutande sporche dello zio Jamal.
(consiglio per chi adora ali g:cercate in google " da ali g translata",e' divertentissimo!)
booyakasha!