W R - MYSTERIES OF THE ORGANISM regia di Dusan Makavejev

The Gaunt     7½ / 10  05/08/2012 14:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sessualità è qualcosa non si riesce ad imbrigliare. Puro istinto liberatorio cui nessun tipo di ideologia, pensiero o dogma riesce ad imbrigliare. E' pura espressione di libertà ed è proprio su questo aspetto che il film di Masajev usa il sesso per smascherare le ipocrisie delle ideologie che dominavano nel periodo della guerra fredda: comunismo e sogno americano sono menzogne di bassa propaganda che servono soltanto a coprire mentalità bigotte e sessuofobe di entrambi gli schieramenti. Il tono volutamente provocatorio influisce anche sullo stile del film, talmente variegato da essere indefinibile e perciò coerente con lo spirito anarcoide di questa pellicola.
Niko.g  05/08/2012 17:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con la storia della sessuofobia e dell'ipocrisia? Pensavo fosse morta e decrepita questa teoria.
Qui l'unica menzogna è quella di far credere che il sesso libero sia stato una forma di libertà, quando invece ha abbassato la sessualità a livello di pulsione e il corpo a livello di oggetto.
L'istinto che non puoi imbrigliare ce l'hanno gli animali. Gli uomini hanno un potenziale che va ben oltre l'istinto.

The Gaunt  05/08/2012 18:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si nikopuntogi, ancora con questa storia. Sono duemila anni che rompete i cogli0ni. Fatela finita.
Niko.g  05/08/2012 20:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti abbattere e guarda al positivo: con la rivoluzione del '68 la donna si è svincolata dall'orribile optional della maternità, i sessi non sono più solo due e il matrimonio è l'incubo dei giovani. Non è meraviglioso?
The Gaunt  05/08/2012 20:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, cominciate a dare voi il buon esempio. Avete l'otto per mille, avete il più grande patrimonio immobiliare nel nostro paese e non ci pagate pochi spicci di tasse, per non dire nessuna. Anche così si aiutano i giovani. Quale futuro vedono in questo momento? Mettere su famiglia? E i soldi dove li vanno a prendere?
Rinunciare ad essere i parassiti che siete sarebbe di grande aiuto per questo paese e sarebbe in effetti meraviglioso.
Niko.g  06/08/2012 00:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vuoto lasciatoci in eredità da chi ha sparato sulla famiglia, sul matrimonio e sull'identità sessuale, non può essere riempito né con patrimoni immobiliari né con gli otto per mille.
The Gaunt  06/08/2012 08:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non può essere certo riempito da editti alla Torquemada utili solo a coprire le vostre rendite parassitarie.