ALIEN regia di Ridley Scott

Crystal_89     6½ / 10  07/12/2014 17:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanta-horror ingiustamento glorificato dalla setta nerd.
Il ritmo è lentissimo, e non è compensato né da atmosfera terrificante né da tensione. Le poche scene d'azione sono telefonatissime, e ai limiti del ridicolo: tutti i personaggi fanno il possibile per farsi attaccare da soli e per non provare nemmeno a reagire! Epico il nero che prova a difendere la tipa gettandosi addosso al mostro, pur avendo in mano il lancia-fiamme. Peraltro nel finale c'è un buco enorme nella sceneggiatura, visto che nella scialuppa era entrata solo la protagonista (chiudendo subito il portello).
Gli effetti speciali erano ottimi e sono ancora buoni, grazie al mitico Rambaldi. Peccato per l'alieno appena uscito dalla pancia (uguale a quello di "Balle spaziali") e per il robot distrutto (che perde crema come se piovesse).
Cast di medio-alto livello, e ad abbassare la media ci pensa proprio la tanto osannata Weaver, né brava (ha 2 espressioni) né bella (checché ne dicano i fanta-nerd).
Fanta-horror che ci sta, ma qualsiasi sequel o prequel è stato un'inutile riproposizione della solita dinamica del parassita.
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/12/2014 21:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupidino. Ma di che parli? Nerd?

Non intendo difendere il film; se uno non lo capisce e non lo contestualizza, povero nano, non è mica colpa sua, ma nemmeno dei suoi genitori.
Solo: non ha ALCUNA conoscenza cinematografica. E qui diventa colpa tua. Solo tua.
Prima di blaterare vediti centinaia, centinaia di film (fantascienza o no), poi ne discutiamo. Ok?
Per adesso vai a soffiarti il naso e basta.
scantia  09/12/2014 02:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tutti si sentono in diritto, in dovere di parlare di cinema. Tutti parlate di cinema, tutti parlate di cinema, tutti! Parlo mai di astrofisica, io? Parlo mai di biologia, io? Parlo mai di neuropsichiatria? Parlo mai di botanica? Parlo mai di algebra? Io non parlo di cose che non conosco! Parlo mai di epigrafia greca? Parlo mai di elettronica? Parlo mai delle dighe, dei ponti, delle autostrade? Io non parlo di cardiologia! Io non parlo di radiologia! Non parlo delle cose che non conosco! (Michele Apicella - Sogni d'Oro)
spockino  16/12/2014 10:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
datti alle bocce, il cinema non fa per te...
Venom88  29/12/2014 11:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno ha i suoi gusti e le opinioni vanno rispettate, fatto per me insondabile. Però, un 6,5 ad Alien mi pare un pò troppo risicato. A conti fatti, non mi risulta che ci siano stati tanti altri film fantascientifici di questo livello, come non mi sembra che Ridley Scott (a parte Blade Runner) si sia mantenuto successivamente su questi livelli registici. Il mio piccolo consiglio che ti suggerisco è quello di visualizzare un'altra volta l'opera di Scott, magari hai dato una visione superficiale al film, anche perché, non capisco come tu possa aver dato 7,5 ad The Amazing Spider-Man e 6,5 ad Alien. Ad ogni modo, de gustibus.
hghgg  07/12/2014 20:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Fanta-horror ingiustamento glorificato dalla setta nerd." Cristo avete rotto il càzzo, datevi all'ippica, e BANNATE STI TROLL DI MERD-A! E BASTA CON LA GENTE CHE NON SA DI COSA PARLA! QUESTI LO FANNO APPOSTA DOVETE BANNARLI.!
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/12/2014 21:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mizzica, se hai ragione!
hghgg  08/12/2014 13:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non siamo solo noi due, parecchi altri hanno notato con fastidio costui e le sue minchìate. Però non credo si tratti di ignoranza ma di trollaggio consapevole, il che andrebbe impedito secondo me.
_Hollow_  09/12/2014 00:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è principalmente stupidità figlia dell'ignoranza hghgg! Concordo sul ban perché altrimenti commenti così imbecilli sono un'invito all'insulto.
hghgg  09/12/2014 11:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La "stupidità figlia dell'ignoranza" è un'ipotesi molto fondata certo, oltre che uno dei mali più devastanti del mondo, ma su internet non si sa mai, troll senza una vita ce ne sono a bizzeffe.
_Hollow_  09/12/2014 17:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio, ma visto il 90% dei film che commenta ... e quando commenta il restante 10% i commenti sono questi. Non so cosa sia peggio tra essere un troll o uno che, quelle poche volte che s'è visto un film decente, non ha capito di averlo fatto.
Incipit del commento a Old Boy: "Film ingiustamente considerato "artistico" dalla massa pseudo-intellattualoide che si gonfia il petto per mostrare il distintivo (di cartone) di critico cinematografico."
Media: 8,33 con 419 voti. Lasciando perdere che evidentemente la massa pseudo-intellettualoide è veramente una massa se i numeri sono quelli, ma uno che fa un'uscita simile dev'essere semplicemente un frustrato.
Venom88  29/12/2014 11:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi