ALIEN regia di Ridley Scott

sestogrado     10 / 10  19/11/2003 16:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un must, una pietra miliare del cinema di fantascienza. un film che non può non essere visto. lo vedi 10/20 volte anche a distanza di anni e ti fa rivivere sempre le stesse intense sensazioni. perfetto ed inimitabile.
cnf2  19/11/2003 16:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè rimandarlo al cinema se sono stati aggiunti pochi minuti?

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  19/11/2003 17:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per farlo vedere al cinema anche alle nuove generazioni?
Simone  19/11/2003 17:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora perché non riproporlo scontato (così molta più gente entra al cinema, anche gli indecisi che potrebbero dire "mah, non so, in fondo é un film del 79, perché spenderci tanti soldi?") e in versione assolutamente originale? No, io ci vedo solo una manovretta di restyling per tirare su dei soldi da chi il film lo ha visto e va a rivederlo. Chi non lo ha ancora visto, pochi credo, non andrà di certo adesso che esce al cinema, quando avrebbe potuto noleggiare la cassetta per 3 euro, contro i 7 che spende adesso!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  19/11/2003 17:52:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti io non sono andato a vederlo...Non capisco dove stia la polemica, chi è andato aveva piacere nel rivederlo al cinema e avrà coscientemente speso i soldi per il biglietto!
Requiem  19/11/2003 19:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo quella delle scene inedite è una scusa... tra l'altro sono le stesse che ci sono sul dvd che era uscito tempo fa.... sono inutili!!!
E' ovvio che è un'operazione commerciale questa... cmq ciò non toglie che così possiamo apprezzarlo in sala e non in cassetta, ripulito e rimasterizzato... secondo me ne vale la pena!!!
Simone  19/11/2003 17:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche per me non ha senso. Non capisco perché volerci aggiungere per forza qualche minuto, quando all'epoca fu montato così. Un conto é la versione estesa del Signore degli Anelli, più adatta ad un pubblico di fans (dati i riferimenti al libro) ma soprattutto ben più lunga e forse troppo per una sala cinematografica, un conto Star wars riproposto con scene che nel 77 non potevano essere girate, ma qui che senso può avere se non quello di incassare qualche soldo? Il film era già perfetto così. Mi rifiuto di andare al cinema pagando per vedere un film vecchio come se fosse nuovo, solo per qualche fotogramma inedito! Ho fatto questo errore per l'esorcista, e mi sono pentito (anche lì, perché?)!
BastardoDentro  20/11/2003 19:52:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già la vita è complicata, immagino la tua sia un'inferno (fai quasi tenerezza).
Perchè la gente va a vedere ancora i film sul grande schermo? Ma perchè vederli su un grande schermo è sempre meglio di vederli su un piccolo schermo...
Questa è una regola valida per qualsiasi film, nuovo o vecchio che sia.
(quante paranoie gente... blablabla...)
Simone  24/11/2003 10:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...vederli su un grande schermo é sempre meglio che vederli su un piccolo schermo..." : lo sarà per te. Dipende dal film. Un bel film, con una bella fotografia, con un bell'impatto sonoro e visivo, sicuramente merita, ma un film brutto é sempre un film brutto, solo più grande. Alien é un grande film. Merita di essere visto al cinema. Ma siccome non é un film di ultima uscita, siccome i dvd e le videocassette sono ovunque, trovo che spendere 7 euro per vederlo più ingrandito (solo per l'effetto che fa, perché ormai lo si conosce quasi battuta per battuta), con la motivazione che ci sono scene aggiunte é ridicola. Se lo avessero riproposto paro paro al prezzo ragionevole di 4 euro, sarei andato a vederlo, ma così mi sembrano soldi rubati.
Non mi faccio nessuna paranoia, semplicemente non vado al cinema. Se tu coni oro dal tuo retto, hai modo di fare quello che ti pare, io questa fortuna non ce l'ho, e i soldi me li spendo (serenamente) in altro modo. Se questo é sufficiente a farti credere che la mia vita sia un inferno, devo necessariamente pensare che la tua sia estremamente ovattata. Beato te.