ALIEN regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento wega     8½ / 10  04/04/2008 20:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che **** non averlo mai visto fino ad oggi.........
Impossibile non rimanere di stucco di fronte all'incredibile e dettagliata scenografia, impossibile non avere reazioni rispetto il grandioso lavoro di Rambaldi, bella anche la fotografia, già qui Scott inizia ad usare il controluce, che sfrutterà in maniera sublime tre anni più tardi in "Blade Runner". Ottima la sceneggiatura con un forte senso della tensione, sfido chiunque a non aver provato l'immediato sollievo dopo l'esplosione della Nostromo.
Un film tutt'altro che solo d'effetto fine a se stesso, proprio come in "Blade Runner" c'è l'istinto di sopravvivenza, di qualunque forma essa si tratti, ed anche, in questo caso, la riproduzione.
Alien il mostro è una sorta di virus, che proprio come un virus ha bisogno dell'organismo umano come fonte di vita: insomma le basi delle leggi naturali e psicologiche le troviamo proprio in questo film.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/06/2008 19:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come osavi rivolgermi la parola non avendo mai visto alien?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/06/2008 23:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco diglielo
Invia una mail all'autore del commento wega  06/06/2008 20:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ma arriva proprio da lì il nick?? che svelto che sono..già come Priss che ha dovuto dirmi del suo, o forse non avevo ancora visto "Il Gladiatore"..mah.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/06/2008 23:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in verità no
ha tutt'altra origine
ciò non toglie che mi piaccia molto questo film..

ULTRAVIOLENCE78  04/04/2008 20:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura, e dove hai vissuto fino ad oggi in una campana di vetro?

Invia una mail all'autore del commento wega  05/04/2008 08:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...eheh è che avevo dei grossi pregiudizi sul genere.
InSaNITy  05/04/2008 16:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono estremamente prevenuta..lo vedo? ;D
Invia una mail all'autore del commento wega  05/04/2008 19:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh qual buon vento...sì certo abbatti i pregiudizi per questo film!!
InSaNITy  30/03/2012 02:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto a distanza di 3 anni ;)
InSaNITy  30/03/2012 02:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah no, 4 anni xD
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/06/2008 23:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOOOOOOOOOOO
Ma alien è il massimo, come facevi a non averlo visto?