ALIEN regia di Ridley Scott

O.D.     9 / 10  11/08/2005 14:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film "Alien" non ha confronti..., è un puro e bellissimo film di fantascienza.
Suspance a dosi eccelse e regia sopraffina di Scott.
L'idea dell'alieno cattivo che uccide senza guardare in faccia nessuno e niente è stata azzaccata, ma soprattutto quello che scuote guardando questo film è proprio la paura che aleggia tra l'equipaggio quando capiscono che non sono più soli.
Gli inseguimenti sono molto ben filmati e quando meno te lo aspetti ecco che compare l'alieno che ti mangia vivo...., anzi, ti usa come incubatrice per il suo figlio.
Pochi altri hanno avuto la brillantissima idea di usare gli esseri umani come semplice cavia delle azioni di un essere perfido e cattivo fino nel sangue, dove in effetti gli scorre dell'acido.
Per la prima volta abbiamo un donna ad essere l'eroina del gruppo.
Eroina che dev'esserlo solo per salvarsi la vita.
Ci riuscirà alla fine quando trovandosi davanti il mostro spaziale riuscirà a liberarsene lanciandolo nello spazio.
Una liberazione solo temporanea visto i tre sequel.
Grande, grandissimo film dal primo all'ultimo minuto.
Ora film del genere non sarebbero più capaci di farli....

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  24/08/2005 10:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alien potrebbe essere anche una metafora di alcuni mali che affliggono l'umanità. Ad esempio il tumore.
Saluti Biagio
thohà  24/08/2005 17:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acc............. in mille anni non sarei mai arrivata ad un paragone simile. Scusa il 'tu' confidenziale che uso, Biagio.