ALIEN regia di Ridley Scott

biagio82     9 / 10  31/07/2018 23:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro che mischia l'horror alla fantascienza.
Ridley Scott dirige un film destinato a fare storia, con una regia unica, ed una trama banale ma estremamente efficace.
un'ottimo cast, composta da attori favolosi, un'incredibile scenografia, che rende credibile sia l'astronave nostromo che il pianeta esplorato dai protagonisti per non parlare degli effetti speciali incredibili per l'epoca e che hanno permesso la realizzazione di scene che sono entrate di prepotenza nell'immaginario collettivo, come l'alieno che esce dallo sterno di jhon hurt, l'androide dal sangue bianco, ma amche lo stesso costume dell'alieno, inquietante, sbavoso e con 2 bocche relizzato da un ispiratissimo giger.
la regia punta sul senso di pericolo dell'ignoto, sfruttando tantissimo l'ambientazione claustrofobica.
un classico imperdibile che ha avviato un francise lunghissimo ed una sequela quasi sterminata di imitazioni, vi direi di vederlo, ma credo (spero) che questo film sia stato visto da tutti.