PIAZZA DELLE CINQUE LUNE regia di Renzo Martinelli

quaker     5 / 10  14/06/2006 00:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film, peggiore perfino di quello di Bellocchio. Dietrologia spicciola; gravi inesattezze e qualche falsità. Insomma per i registi italiani le BR sono un fenomeno estermporaneo, di bravi ragazzi un po' illusi e molto idealisti (come pensa, o peggio lascia capire senza avere neppure il coraggio di dirlo, Bellocchio) oppure una organizzazione eterodiretta da centrali imperialiste (di entrmabi gli imperi allora esistenti). Nessuno fa i conti con la cultura in cui il terrorimso è germogliato e maturato (o meglio il solo film che, sul terrorismo, dica qualcosa è Colpire al cuore di Gianni Amelio, davvero bellissimo e che, proprio per questo, è condannato alla damnatio memoriae).
SOLO  14/02/2008 17:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fenomeno....quali sarebbero le gravi inesattezze ?....e le fasita'...? sentiamo...sentiamo....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/07/2007 14:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che saputello... Buongiorno notte è un capolavoro e non merita di essere paragonato a quest'assurdo filmetto
quaker  23/07/2007 15:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a strettissimo giro di posta (per puro caso sono a casa fra una vacanza e l'altra eh eh..).
Buongiorno notte NON è un capolavoro, ma un film dalla morale pasticciata e dalla trama ambigua: Moro che esce dal covo BR, in particolare, dimostra come né Bellocchio, né la sinistra italiana siano stati capaci di fare i conti con il terrorismo.
Vorrei vedere, ad esempio, un film ispirato al libro di Mario Calabresi. Ma chi è cpace di girarlo oggi in Italia?
Dom.Marchettini  17/01/2010 19:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calabresi?????

Ahahahahahahaahahah!
Hhihihihihihi!

Ma siamo seri, per favore.
SOLO  14/02/2008 17:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phelps  28/07/2007 12:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la dietrologia spicciola cui ti riferisci ci puo' anche essere, ma ti mostra uno spaccato di un particolare momento storico e politico che fa capire e carpire quanto chi siede in parlamento è responsabile.

PS: unja di mulu non andare ruvido che il tempo nn promette niente di buono.