FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI regia di Mark L. Lester

BlueBlaster     5½ / 10  13/01/2016 01:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio poca cosa questa ennesima trasposizione di King, potrà fare piacere a chi ha letto "L' Incendiaria"...cosa che io non ho fatto (cosa che del resto vale per il resto delle opere di King delle quali comunque ho visto buona parte dei film da lui tratti).
Ciò che tiene in piedi questa pellicola è il grande cast in cui spicca una piccina e dolce Drew Barrymore ed il grande George C. Scott abbastanza sprecato.
La trama è interessante non c'è che dire, è la realizzazione che fa abbastanza pena...la sceneggiatura si perde nel commerciale e l'infinita durata di certo non aiuta nel farsi piacere quello che alla fine pare essere un filmetto per famiglie buonista e con cattiveria centellinata.
Nel genere poteri parapsicologici che si scatenato è decisamente migliore "Carrie" ma De Palma è un'altra cosa.
hghgg  13/01/2016 10:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo stesso "L'incendiaria" secondo me è molto meno bello di "Carrie". Io i romanzi di King fino agli anni '90 li ho letti tutti e francamente "L'incendiaria" pur godibile e in parte anche avvincente non è tra quelli che mi hanno colpito di più. Come "Cujo" che in teoria sarebbe un altro classico di King.
MonkeyIsland  13/01/2016 14:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cujo è una delle poche trasposizioni che è al medesimo livello del libro, questo Firestarter invece è una delle poche cose che meriterebbe un remake magari da un Wan o Ti West, insomma registi bravi a dare tensione nei tempi morti.

Comunque gente guardatevi dogfight e http://nickd.altervista.org/?p=10460
BlueBlaster  13/01/2016 15:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dogfight con Phoenix?
Il Cacciatore di teste...avevo notato il tuo commento una settimana fa ed già recuperato da qualche giorno e pronto alla visione appena ho finito con Bowie ed Hitler :)

A me il film di Cujo è piaciuto e come dici tu non credo potesse uscirne di più vista la storia (insomma è un cane con la rabbia mica chissà che...).
A parte certi film intoccabili tipo "Misery", "Shining", "Cimitero vivente", "Le ali della libertà", "Il miglio verde", "L'ultima eclissi"....ci sarebbero un casino di trasposizioni da rifare!
The Night Flier era buono ma non se lo è filato nessuno, "A volte ritornano" uno schifo, "Stand by me" sopravvalutato, "Grano rosso sangue" l'ho odiato così come "i sonnambuli".
Ma poi ce ne sarebbero un'altra marea da citare...credo che questo Firestarter, come dici tu, oggi potrebbe anche trovare mercato però se fanno come con "Carrie" o come faranno con IT (anche se spero di no) se li possono tenere sti remake.
MonkeyIsland  13/01/2016 15:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si quello l'hanno caricato su tntvillage mi pare
Per i remake vale la regola del produttore finché sono in mano a case grosse come quella di Bay (vedasi remake di Venerdì 13,Nightmare e soci) o la Sony con Poltergeist non c'è scampo, quando invece passano per piccoli produttori può uscirne qualcosa di guardabile visto che uno come Aja (regista normalissimo) ha fatto remake discreti.

Alla fine comunque è il pubblico che viene sfamato con ciò che vuole visto che il nuovo Carrie in versione Glee e i vari Unfriended,Ouja,The Gallows e tutta la monnezza della Blumhouse vende a barili, e It Follows è inedito, ma in fondo viviamo nell'era dove ci si fa condizionare solo dal marketing e mai dai propri gusti personali e infatti non è un caso che una mediocre saga come Star Wars venda a fiumi e ha una media esorbitante a giro (imdb) quindi non dovrei stupirmi.
BlueBlaster  13/01/2016 16:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, l'ho trovato su TNT come avevi detto...da vedere da solo o con compagna?
E vogliamo parlare delle commedie horror?! Non ne fanno uscire una neanche a parli oro....DEATHGASM è davvero forte così come COOTIES.
E devono pure buttar fuori ancora i primi due V/H/S...
Pensa che ogni tanto tanto racconto qualche film inedito alla mia ragazza e lei mi fa "Me lo farai vedere appena esce in Italia" ed io la guardo malvagiamente...non hanno ancora capito che in questa società di ovini la distribuzione è fatta con il cu.lo ma ormai che ci possiamo fare!?
MonkeyIsland  13/01/2016 16:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che può piacere a tutti quindi guardalo con chi vuoi, è una pellicola con una storia non certo originale e abbastanza stereotipata però almeno per me sa toccare le corde giuste.
Per gli inediti sehhhhh sai quanti ce ne sono interessanti come Cheap Thrills, God Bless America,The Voices e chissà quanti altri..
Comunque sono strani i distributori Eden Lake che è del 2008 è arrivato ora, quindi chi lo sa magari qualcosa si comincia a muovere anche se col passo di una tartaruga
BlueBlaster  13/01/2016 18:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eden Lake...........Fassbender
Ai tempi in cui venne realizzato il film qui non era nessuno....ora 3 candidature ai Golden Globe, che sia questo il motivo?
BlueBlaster  13/01/2016 15:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, immagino che anche a livello di libro fosse migliore "Carrie"...molto più viscerale come idea tra bigottismo, pulsioni sessuali, umiliazioni ecc...
Parlo ovviamente solo per la trama che ho visto nei film.
Angel Heart  14/01/2016 14:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blue sul discorso King non mi addentro, e sul "Firestarter" vedo che siamo d'accordo. Detto questo ti chiedo...ma il tema nei titoli di testa dei Tangerine Dream ti e'piaciuto????? Perché io e' dal giorno che ho visto il film (stesso giorno del commento) che non faccio altro che ascoltare quel fot.tuto tema dalla mattina alla sera, ne sono ossessionato, drogato, infatuato. Versione film però, non soundtrack released (che si sente diversa, del resto buona parte delle colonne sonore dei Tangerine Dream ha subìto la stessa sorte, vedi Miracle Mile).
BlueBlaster  15/01/2016 00:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, come sempre ottime le loro colonne sonore...comunque mi aveva colpito ancor di più in Miracle Mile o anche ne "Il salario della paura". Comunque ti capisco, so che li adori e non deludono mai..peccato qui siano sprecati.