APOCALYPSE DOMANI regia di Anthony M. Dawson

GianniArshavin     5 / 10  31/01/2016 00:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Escursione nello splatter per Margheriti, che nel 1980 diede alla luce questo prodotto che mescola viet movie , horror e cannibal.
Malgrado un titolo bislacco (che,ammetto,mi ha tenuto per molto tempo lontano da questa pellicola perché pensavo si trattasse di una trashiata) il film è un esperimento fra generi molto in voga al periodo. Il regista addirittura imbastisce una sottile denuncia , che ovviamente passa in secondo piano rispetto alla parte d'intrattenimento.
La trama è semplice e vede una prima parte che si focalizza sul dramma della guerra vissuto dai personaggi mentre la seconda è più marcatamente splatter. Purtroppo la storia è eccessivamente lenta e non presenta particolari sussulti , i personaggi non hanno sempre comportamenti logici e in poche parole la vicenda non decolla mai.
Bravi i due protagonisti , cosi come il regista dietro la mdp. Ottimi gli effetti di De Rossi , mentre male il comparto sonoro.
In definitiva un film amatissimo all'estero ma ,causa una sceneggiatura molto fiacca ,non riuscito del tutto.