PERDUTO AMOR regia di Franco Battiato

Invia una mail all'autore del commento marco     3 / 10  12/06/2003 21:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cento anni di cinema ci lasciano in eredità una quantità di convenzioni che sono come le parole di una lingua. Per inventare espressioni nuove è indispensabile conoscere le vecchie e mostrare rispetto verso di esse. Battiato in questo senso ha realizzato un film sgrammaticato e presuntuoso. Terribile.
Invia una mail all'autore del commento greta  26/06/2003 23:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo. ho pensato esattamente la stessa cosa appena uscita dalla sala. Il film non è ient0altro che un vezzo d'artista, dimentico dell'umiltà che sta nell'imaparare sempre qualunque la fama raggiunta. mi sono sentita presa in giro.
B.Vian  29/07/2003 01:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che il film possa essere discutibile va bene... ma va detto che battiato conosce bene il cinema e soprattutto lo conosce dalle radici. Ha dimostrato più volte di possedere una buona cultura cinematografica ed ha anche realizzato musiche per un film come "L'uomo con la macchina da presa". Si può criticare il lavoro, ma non le basi, d'altronde è pieno di registi esperti che fanno "buca" e non vedo coem non lo possa fare uno inesperto
Il vater  01/07/2003 22:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo ho trovato molto umile invece nella sua non celata stocasticità registica.
NGC1261  02/07/2003 23:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è la stocasticità registica? Senza ironia, che intendi?