VOLVER regia di Pedro Almodovar

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6½ / 10  04/06/2006 12:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottime le caratterizzazioni delle tre donne attorno alle quali si sviluppa Volver, Raimunda, Luna, Agustina, intense, forti, dolci, commoventi, ma da Almodovar è il minimo che ci si possa aspettare; la trama invece langue terribilmente, e moltissime situazioni sono risolte frettolosamente e spesso con una superficialità imperdonabile per un regista come Pedro.
Tutta la prima parte del film, fino

è tirata via, mai coinvolgente, disunita e sfilacciata, quasi Almodovar avesse bisogno di prendere tempo fino all'evento clou sul quale puntava per dare un'anima al film. L'effetto finale è quello di poche idee (peraltro ricorrenti: rapporto madre-figlia su tutte) attorno alle quali si è voluto costruire un impianto narrativo prodromico francamente inutile.

Intendiamoci, il mestiere di Almodovar gli consente di mantenersi su livelli abbondantemente sufficienti, ma il pathos di Tutto su mia madre o l tagliente humour di Donne sull'orlo di una crisi di nervi non abitano qui.
Invia una mail all'autore del commento maremare  04/06/2006 23:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente! non se ne poteva più di tutta sta melassa di otto, nove e dieci!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 09:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti io ero andato al cinema esaltatissimo da commenti e recensione entusiastici... Una delusione, per quanto mi riguarda. Eppure le credenziali c'erano tutte: non ha nemmeno vinto la palma d'oro!
Invia una mail all'autore del commento maremare  05/06/2006 09:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non hai letto il mio commento!
Vedi JB, mai fidarsi delle donne..

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 10:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, la cosa è diventata a 3...

Invia una mail all'autore del commento maremare  05/06/2006 10:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era già a 3, ma se proprio insisti si può trasformare in un'ammucchiata..
gerardo  05/06/2006 10:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh... aspettatemi... :)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 10:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado a prendere 1 pò di birre e arrivo...
Pasionaria  05/06/2006 11:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante io sia un'estimatrice di volver e sua ufficiale recensore, posso partecipare anche IO?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 11:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma prima devi scrivere 10 volte sulla lavagna: "La melodia cantata con le lacrime agli occhi da almodovar non impregna nessun fazzoletto di lavanda"!
Pasionaria  05/06/2006 12:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso,altrimenti cash dice che facciamo gare letterarie del genere "sotto il commento niente" non sapendo che noi fimmine per natura niente sotto; e poi non devasterei mai così il bel commento della mia amica Martina, tsé.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 13:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rivendico la maternità del fazzoletto di lavanda!
martina74  05/06/2006 15:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io quella della melodia cantata con le lacrime agli occhi!
martina74  05/06/2006 12:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ce la puoi fare, Jelly... son parole che solo una mente femminile può partorire.
patt  05/06/2006 12:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..appunto,
ancora lì a spiegare quello che bisogna solo sentire, tse..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 13:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu e la tua amica Priss con le vostre parole cariche di sentimento avete smosso il mio cuore arido invogliandomi alla visione di Volver, quindi avete sulla coscienza 14 euro regalati ad un cinema del Berlusca, nonchè una mia sonora figura di mer.da: ero al cinema con la mia ragazza ed all'uscita un tizio piuttosto nerboruto ed altresì coatto mi ha accusato immotivatamente di avergli squadrato la tipa (peraltro bruttarella...)
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 13:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jelly te la sei cercata!
la tipa brutterella l'hai guardata di certo, è che avevi ancora gli occhi carichi di commozione e nessun fazzoletto impregnato di antitarme per poterli tergere...
è che adesso hai deciso di fare la parte del verouomomachopiùdigibson e denigrare quanto tocca il tuo lato femmineo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 14:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio lato femmineo è rimasto toccato da tutto su mia madre; volver non l'ha nemmeno sfiorato! Comunque al prossimo film di Almodovar mi munirò di fazzoletto alla lavanda, magari funziona... :-P
martina74  05/06/2006 15:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prossima volta tieni gli occhi bassi, poVco!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 17:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quello s'è incaz.zato proprio perchè li tenevo bassi...
martina74  05/06/2006 18:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma insomma.. non ne fai una giusta!
Invia una mail all'autore del commento cash  04/06/2006 23:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sottoscrivo; sono estremamente felice nel constatare che qualcuno vuole giudicare un film per quello che vale, piuttosto che imbarcarsi in gare letterarie del tipo "sotto il commento niente".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 08:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che fate voi 2, contrastate volver con brokeback mountain?
Invia una mail all'autore del commento cash  05/06/2006 10:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ditto che sei responsabile di un paio di voti inventati.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 10:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche di più di 2... e poi ho dato 8, mare 7, mica cambia molto, vedi che ve lo meritate il codice?
Tra l'altro vediti anche Bubble che, strano ma vero, è fico.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 11:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, non devi giustificarti...Piuttosto pensa alle povere Martina & Priss, che sulla scia del tuo commento, per fare le splendide, sono partite in quarta con i 9 e i 10!
Invia una mail all'autore del commento cash  05/06/2006 11:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è la prima volta che accade...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 11:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vogliamo parlare dei tuoi proseliti su audiscion e ichdechiller?

Invia una mail all'autore del commento cash  05/06/2006 15:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non è vero, io lì ho scritto un commento dem*****, gli altri hanno agito autonomamente.
perchè ichi è un capolavoro unico, 'sto volver è una fetecchia strappamutande senza senso.
Pasionaria  05/06/2006 17:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash in zeneise è più carino: STRASSAMIANDE

Invia una mail all'autore del commento cash  06/06/2006 00:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ignoro il concetto di "zena" purtroppo...
ah no, lo so, lo so!
martina74  05/06/2006 12:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pesante....
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 13:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecchecatzo! una volta che ho copiato da apsionaria i meriti se li deve prendere sempre lot?
Pasionaria  05/06/2006 17:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto. Ecchisaràmai sto lot?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/06/2006 09:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'occasione mi è gradita per porgerle le mie sentite scuse per averla appellata apsionaria!

Invia una mail all'autore del commento cash  05/06/2006 15:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se tu leggi il contratto a pag.3, comma 2, lì sta scritto tutto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 15:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey ma io mi limito a guardare le figure!
Invia una mail all'autore del commento cash  06/06/2006 00:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio, anche perchè non c'era scritto proprio nulla.
ma dov'era scritto? ah sì, in braille sulla tua magliatta (l'ho già detta, ma sto cercando di diventare molto più antipatico di lot).
Invia una mail all'autore del commento maremare  05/06/2006 10:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma il mio più sette di stima fu..

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 10:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, adesso mette le mani avanti (o di dietro)...

Invia una mail all'autore del commento maremare  05/06/2006 10:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nè avanti ne dietro, al massimo addosso, il mio commento al film lo hai letto e gli interventi negli altri post pure

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2006 10:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no addosso no, fa caldo...

Invia una mail all'autore del commento maremare  05/06/2006 09:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...