VOLVER regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     8 / 10  29/05/2006 16:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendida fotografia, recitazione eccezionale, argomenti vivi che rilasciano aspetti reali della cultura popolare e piccolo borghese della Spagna che cambia a vista d'occhi. Poco curato lo spettacolo, la suspense anadava osata di più fino alle estreme conseguenze: andare fuori dal genere commedia.
Film di ottima filigrana narrativa, assurdo ma vero, fantastico eppur reale, semplice ma di non facile interpretazione.
Grande Aldomovar, genio indiscusso.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/05/2006 17:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante quello che dici soprattutto sul suo essere in bilico fra realtà e superstizione.
Io però non ho rimpianto la suspance poco marcata, in un certo senso mi sembra che questo film sia un atto creativo profondamente legato all'amotività del regista... lontana dalla studiata ambientazione necessaria all'intrigo più oscuro.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  31/05/2006 16:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok