VOLVER regia di Pedro Almodovar

Gruppo STAFF, Moderatore priss     10 / 10  29/05/2006 14:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho visto il film di loach e non mi sembra il caso di sindacare sul giudizio di Cannes, però devo dire che Volver è un film bello come pochi, un suadente inno alla vita nelle sue infinite sfaccettature.
Altri prima di me nei commenti hanno notato come almodovar riesca a passare dal dramma alla commedia con una maestria poco comune, questo perchè il tratto essenziale del regista è la sua profonda visceralità, la naturalezza con cui dipinge i suoi personaggi è frutto di un moto del cuore, e nella vita si sa... dalle lacrime si può passare a un sorriso.
Un film solare pur nelle sue tinte fosche, donne, emozioni e ricordi sferzati dal vento, in un dolcissimo ritratto del paese dell'infanzia, delle "ottime cose di pessimo gusto", un fatalismo mistico che ti si impregna addosso come il profumo di lavanda nei vecchi fazzoletti...
Bellissimo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  04/06/2006 13:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila!!! Il tuo commento mi aveva ispirato non poco alla visione di volver, ed ho deciso solennemente di non fidarmi più di te! Bello il paese col vento, ottimi i ritratti femminili, ma costruirci un film compatto attorno è un'altra cosa.
gerardo  04/06/2006 13:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Queste donne si accontantano di poco. Basta un po' di vento che le alza polvere negli occhi e si commuovono. Tzè!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 10:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peggio per te... non avrai mai il piacere di addentrarti in una buia sala cinematografia con la mia graziosa personcina!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 11:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannò, ci sarà qualche film decente che potrebbe piacere ad entrambi, no?

Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 13:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
male che vada si organizza una retrospettiva su gilliam...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/06/2006 18:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi accontento anche di Nando Cicero...
gerardo  05/06/2006 22:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  06/06/2006 09:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

gerardo  01/06/2006 18:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè il tratto essenziale del regista è la sua profonda visceralità...

Nel senso che gli viene dal basso ventre?

Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 10:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

gerardo  05/06/2006 10:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 13:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mannò gerry... mica mi offendo se mi sfotti! del resto anche io mi concedo spesso questo lusso!

anche questo dà spunto a scambi e riflessioni, a me di questi poeti ombrosi è sempre piaciuto lo schermirsi di fronte alla littorea fierezza dei dannunzio di regime. La loro quieta malinconia e dolce pragmatismo legato alla poesia delle piccole cose.
anche se personalmente scelgo la vita vissuta di slancio mi piace la loro serenità e l'amore per le rose mai colte.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 13:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  05/06/2006 15:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/06/2006 16:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  05/06/2006 16:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

gerardo  05/06/2006 22:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento maremare  29/05/2006 23:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccessiva, come sempre.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/05/2006 09:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  29/05/2006 14:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se, vabbè....
hai una stella dorata, ricorda la responsabilità.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/05/2006 14:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mizzica... ma allora questa responsabilità è davvero gravosa... dovevo essere più precisa? chessò specificare che il profumo di lavanda è frammisto a quello della naftalina e nel caso specificarne la marca?
Invia una mail all'autore del commento cash  29/05/2006 18:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ma quando sei in procinto di scrivere altri commenti del genere per film che tra una settimana avrai obliato alla grande fermati e prendi un caffè con i colleghi. poi un altro. poi un altro ancora.
dopodichè il caffè ti avrà smosso le sacre budella, e tu correrai al cesso ad evacuare.
che poi il risultato è lo stesso, ma vuoi mettere la bontà del caffè...

Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/05/2006 09:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash ti sbagli di grosso (e la cosa accade sempre più sovente...) a me questo film è piaciuto davvero moltissimo e tieni presente che non sono una fan sfegatata di almodovar, per farti anche un solo esempio la mala education non mi ha affatto entusiasmata, a tratti scocciata, invece questo è su un altro pianeta...
e tu invece di fare il guastatore vattelo a vedere senza preconcetti e mi dirai...
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2006 11:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
andreapau  29/05/2006 14:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di stella dorata,perchè non cambiate simbolo?vi distingue dalla ciurma,come è giusto che sia,ma proprio la stella che veniva usata per distinguere gli ebrei......
paul  04/06/2006 19:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quella che distingueva gli ebrei era a sei punte. Se la mia amica Bea gironzola da queste parti, confermi.
Invia una mail all'autore del commento cash  29/05/2006 18:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, sul forum dicono che su 7000 utenti queste stelle ghettizzano i restanto 6950 e passa, ora tu porti la prova che i ghettizzati siamo noi..

comunque hai ragione, questa cosa è stata fatta in mia assenza.
lot ha un fulmine stupendo e io volevo il segno del castoro.
Invia una mail all'autore del commento maremare  29/05/2006 23:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahaha buona questa andrea, in effetti..
martina74  29/05/2006 19:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente stasera lo vedrò anche io!
Sono piuttosto ispirata da vari commenti... mi sa che mi piacerà. ;)
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2006 11:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
facciamo un gioco;
adesso ti mando un pm preventivo, ma non leggerlo.
si tratta di una previsione di ciò che scriverai.
poi facciamo una scommessa; il testo che ti avrò mandato corrisponderà esattamente a quello che posterai, quindi leggilo solo un attimo dopo aver inviato il tuo.
sarà identico. come ho fatto a indovinare?
previsioni, nostradamus, poteri paranormali?
no, basterà fare un copia un coia e incolla dal commento di un famoso moderatore.
lui, maledetto, con il fulmine.
martina74  30/05/2006 12:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono originale, bello mio.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2006 12:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se distruggiamo tutti i commenti di lot sì.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  30/05/2006 13:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che pizza! guarda che noi ci rifacciamo ai commenti di lot solo e unicamente perchè ben conscie della responsabilità legata alla nostra stellatura!

fra le altre cose non sai che pena quando ci sono film sui quali vorrei dire qualcosa ma lot non si è ancora espresso... non è mica facile!
martina74  30/05/2006 16:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro Lot non sa che dire su La mala educacion perchè io gli ho tolto le parole di bocca, pardon, dalle dita... non so se mi spiego.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2006 17:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
martina74  30/05/2006 19:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi che quelle due semplici lettere siano l'unica cosa che io e priss siamo in grado di capire, vero?
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2006 20:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
Invia una mail all'autore del commento cash  30/05/2006 17:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì.
silviettaDAMS  24/06/2006 21:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa tanto l'intromissione, non so chi tu sia ma volevo dirti che sei geniale! mi fai morire, davvero. finalmente un pò di ironia intelligente! scrivi un libro sarcastico sulla "critica della critica del cinema". giuro, lo compro subito.
Invia una mail all'autore del commento maremare  29/05/2006 23:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bene, cosa dici 9 o 10?
Pasionaria  29/05/2006 15:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non badare a Cash (lui è partigiano e odia Almodòvar). commento azzeccatissimo che condivido totalmente. SMACK

Gruppo STAFF, Moderatore priss  29/05/2006 16:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi