VOLVER regia di Pedro Almodovar

JANE     6½ / 10  24/05/2006 00:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur apprezzando il Regista non ho notato lo stacco di grande sensibilità per cui viene declamato. Apprezzabilissimo certo per tatto e narrativa, per l'ottimo sforzo di celebrazione della Femmina ma sento che ancora una volta stona un po' nelle forzature drammatiche e nell'alternare pesantezza di sentimentalismi senza riuscirne a toccare prettamente l'anima.
Le Donne sono le sue eroine, lui stesso si sente una di noi, ma tutto questo non basta per poter sviscerare ed esprimere sufficientemente la psiche e la coscienza di una "LEI".
I suoi modelli poi, sono spesso retrò, affiancati da uomini indegni, disgraziati, deviati, alcolizzati, violenti.
Il Film mi è piaciuto in definitiva, per capacità narrative e piacevolezza di trama, ma mi aspettavo di più.
andreapau  24/05/2006 08:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto brava,anche se io ho scritto l'esatto contrario,riesco a condividere la tua idea,forse meno popolare delle nostre ma altrettanto degna.brava e coraggiosa
Invia una mail all'autore del commento liu_mi  24/05/2006 15:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(quasi) completamente d'accordo!
ma dargli meno di sette per me era impossibile
Invia una mail all'autore del commento maremare  29/05/2006 23:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/05/2006 01:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in toto.
in più ho trovato alcune sequenza slegate tra loro, alcune brusche virate dal drammatico al comico, e non tanto per un preciso intento, scaturito da un approfondito lavoro di sceneggiatura, ma quanto per un canovaccio che permettesse l'improvvisazione, anche umorale, del momento.
valeriap4ever  24/05/2006 07:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o dio..ma cosa vuoi capire te??? :)

cmq da quando almodovar si sente donna?
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/05/2006 10:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ziotom77  24/05/2006 14:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minkia se scrivi napule con due p la banda altro che suonata te fà, te gonfiano de botte ah ah aha
valeriap4ever  24/05/2006 15:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lui è eccessivo in tutto.....
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/05/2006 21:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
JANE  24/05/2006 16:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a pensare.
E tu, cosa vuoi capire? :)