VOLVER regia di Pedro Almodovar

Diames     7½ / 10  21/05/2006 14:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti gli spunti felici, grande stile, buona interpretazione ecc. Però, nel complesso, mi è sembrata un'opera irrisolta (se non altro rispetto ai suoi tre grandi predecessori). Almodovar riconferma la sua bravura (e originalità) registica (come si potrebbe dare un voto basso ad un regista che sa sempre e comunque distinguersi, in bene, dalla media della brodaglia che siamo soliti sorbirci?), ma il copione sembra far trapelare una lieve mancanza d'idee. O, più semplicemente, si potrebbe vedere in questo film un tentativo di accontentare chi si lamentò (a mio parere ingiustificatamente) di "la mala educacion". Sono molti i momenti memorabili, ma, come ho già detto, nel complesso sembra emergere un po' di "furberia"; un atteggiamento del tipo: "volevate questo da me, no? Allora prendetevelo e non lamentatevi". Spero di sbagliarmi. Comunque da vedere.
Invia una mail all'autore del commento maremare  21/05/2006 14:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovo in linea col tuo commento