UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO regia di Francis Veber

Cagliostro     7 / 10  22/01/2007 04:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia gradevole e senza alcuna pretesa, sorretta da un cast appropriato e di buon livello in cui, come sempre, spicca Daniel Auteuil. Molto piacevole sia esteticamente, sia artisticamente la recitazione di Alice Taglioni, che, nonostante sia rilegata, come da copione, in un ruolo che lascia molto poco spazio, dimostra di essere qualcosa di più della semplice bella donna di turno.
Veber ci offre una regia asciutta e di mestiere che non delude e che soddisfa l'occhio.
La sceneggiatura avrebbe potuto essere costruita un poco meno semplicisticamente, regalando qualche risata in più.
Un film adatto per una serata allegra e spensierata, all'insegna dei buoni sentimenti e senza troppe pretese, neppure quella di ridere troppo.
Film comunque consigliato.

p.s. il titolo originale "la doublure" si traduce letterlamente con "la fodera", ma in quetso caso è naturalmente utilizzata la sua accezione cinematografica e si traduce con "la controfigura".