UNA TOP MODEL NEL MIO LETTO regia di Francis Veber

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  08/11/2006 11:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Francis Veber,autore dell’ottimo “La cena dei cretini” e del divertente”L’apparenza inganna” mi aspettavo qualcosina in piu’.Sicuramente non siamo dalle parti della commedia pecoreccia e becera che potrebbe sembrare soffermandosi esclusivamente alla lettura dell’ignobile titolo,dato dai soliti “geniali” distributori italiani ,che hanno sostituito il calzante”La doubleure” (La controfigura), con un titolo che ricorda le commediole trash nostrane di trent’anni fa.
Detto questo, il limite che presenta la pellicola è da ricercarsi nel fatto che non riesce mai realmente a pungere e soprattutto a divertire,certo qualche situazione carina la si puo’ riscontrare, ma una narrazione eccessivamente lineare con un finale sorprendentemente affrettato condannano all’anonimato questa pellicola,nonostante la bravura di tutti gli attori,anche se a onor del vero la Ledoyen è sprecata in quel ruolo marginale.
Solita commedia degli equivoci,con solita contrapposizione tra sf.igati e fortunati,non graffia,diverte poco,meglio passare oltre.