LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

kingofdarkness     4½ / 10  01/06/2015 10:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film scialbo, senza capo nè coda.
Sicuramente interessanti alcune idee dal punto di vista visivo/stilistico, ma oltre a questo c'è veramente poco da segnalare.
Violenza gratuita, personaggi sopra le righe, situazioni inverosimili, atmosfera quasi surreale…..tanti elementi, alcuni interessanti altri ridicoli, ma amalgamati tra loro in modo talmente pessimo da far perdere fascino ed interesse all'intera storia già dopo pochi minuti.
Pessime le musiche, oltre che malamente abbinate alle rispettive scene, e inappropriato l'utilizzo dei rallenty.
Scarsa anche l'empatia trasmessa dai personaggi, fatta eccezione per Sherri Moon (della quale però si apprezza più il lato b che il resto)
Alla fine cosa rimane? Solo una sensazione di "incompiutezza" totale, dalla quale, a caldo, può sorgere un solo commento, ovvero "ma che razza di filmaccio ho guardato?"
Certo dispiace perchè il potenziale ci sarebbe, ma fino ad ora non si può dire che le aspettative su questo regista siano state soddisfatte.
Con "Le Streghe di Salem" farà un pochino meglio, ma in generale posso tranquillamente affermare che Rob Zombie, almeno finora, non mi piace.