LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro     4½ / 10  22/12/2013 11:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regà, ma cosa ci avete visto in questo filmetto? Tobe Hooper, John Carpenter, e in misura minore Wes Craven sono un'altra cosa. Avrò preso sonno 3 volte...la violenza non è così eccessiva come voleva far credere e la piattezza di trama e regia sono memorabili! Non basta qualche cadaverino messo qui e lì e un briciolo di ironia per risollevare questa scialba puntata da telefilm. Addirittura qualcuno ha citato Sam Pekinpah...ammappete, Rob Zombie può essere semmai paragonato a qualche direttore di film horror serie b degli anni '80! Anche perchè è altamente poco professionale far recitare la moglie che non sa recitare in tutti i propri film...sì insomma, come Benigni con Nicoletta Braschi!
Molto probabilmente chi ha votato alto si è affezionato ai personaggi, in particolare a Capitano Spaulding truccato da clown, più che altro un personaggio da figurina Panini comics.
Da eviare, per non perdere inutilmente 1h30m della propria vita.
Bella però la colonna sonora.