LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

antoeboli     6½ / 10  20/12/2012 20:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La casa del diavolo , o come meglio dice il titolo originale ''i reietti del diavolo '' che suona pure meglio , è il seguito della ''casa dei mille corpi '' del 2003 .
Rob Zombie prende tutto quello che c era di buono ma non è stato utilizzato bene e lo trasferisce in questa nuova pellicola fresca di una fotografia nuova e di un'atmosfera molto country a cominciare dalle zone aride con Motel sui cigli delle strade e musiche azzeccate .
La trama prende il via da dove era finito il film e si sviluppa in maniera più originale , dando una leggera freschezza.
Originale la tematica cacciatore-preda dove lo Wydell il nuovo sceriffo cercherà in tutti i modi di incastrare i killer che han ucciso il fratello .
Come nel primo non mancano i momenti splatter e con tantissima violenza e anche qui troveremo chiari riferimenti a personaggi della storia americana anni30-40 , oppure riferimenti a film come ''non aprite quella porta'' come accadeva anche nel primo film di Zombie .
Capitan Spaulding qui ha più spazio e molti dialoghi sono esilaranti con scene già diventate cult .
Come recitazione qui si sale di livello . mi è piaciuto tutto il casto compreso un piccolo ruolo in due-tre scene di Danny Trejo che molti anni dopo interpreterà machete proprio nello stesso abbigliamento in cui compare , o Michael Berryman che nel passato fu Pluto uno dei mutanti nelle colline hanno gli occhi di Wes Craven , che in questa pellicola ci sta tutto e non è poi invecchiato così male.
Tra i difetti maggiori ancora una volta un finale che è cosi banale e per di più si rifà a film del passato che equivale a un vero plagio .