LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     9 / 10  09/06/2007 01:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco una media così bassa e dei votacci così negativi, l'unica spiegazione è che del cinema si guarda solo la storiella che c'è dietro e tutto il resto è optional, e in casi come questo non la si capisce nemmeno.

Scusate lo sfogo ma vedere un film di questo livello, un lavoro così curato bistrattato in così malo modo mi fa solo arrabbiare.
Siamo di fronte ad un regista emergente che dimostra di avere classe da vendere, grandi capacità tecniche e ottime idee e che si fa lo si denigra. Ritengo Zombie un vero grande, un coraggioso, un non omologato al cinema - buisness, che tanto piace alla massa, una voce fuori dal coro della mediocrità, un vero talento.
E lo si capisce subito.
Una partenza al fulmicotone, per un film che splende come un lampo sulla scena del mediocre cinema horror che ci vogliono propinare negli ultimi anni. Non siamo di fronte al solito cattivone che non sa recitare (Kane) o i soliti mostri venuti da chi sa dove, ma siamo di fronte ad un ottimo esempio di come è possibile fare del cinema di qualità, del cinema impegnato anche in un genere quale horror se è possibile catallogare quest'opera.

Così come Tarantino cerca di rivalutare i B-movies, anche Rob Zombie si rifà a quel cinema, rivalutandolo ed ottenendo un ottimo risultato. Così come il suo più illustre collega, il nostro caro Rob infarcisce il suo film di citazioni più o meno colte e lavora con parsimonia sui dialoghi, sulla regia, sulle musiche. Qui viene fuori il genio e la bravura di Zombie.
Sono quasi sicuro che se più sopra su REGIA ci fosse stato scritto il rispettabilissimo Tarantino (che adoro) questo film avrebbe avuto una media molto più alta. Il motivo Tarantino è un asso alla regia e anche se non ci capisco nulla ci ammollo un bel 10. Qui invece siamo di fronte aimè allo sconosciuto Rob Zombie e quindi gli affibiamo un bel 3.
Ripeto questo è un gran.
E come non amare la scena finale sulle note di Freebird di Lynyrd Skynyrd..
Buona visione a tutti coloro che si approcceranno a questo film senza preconcetto e col desiderio di vedere un ottimo film, magistralmente diretto.

"Amico, spero che la prossima cosa che dirai sarà una frase geniale di Mark Twain, perchè così la farò incidere sulla tua lapide"
VincentVega1  10/11/2009 18:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ritengo Zombie un vero grande, un coraggioso, un non omologato al cinema - buisness, che tanto piace alla massa, una voce fuori dal coro della mediocrità, un vero talento."

ahahah, ci hai preso insomma...
ROBZOMBIE81  08/06/2009 19:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto hai ragione con sto commento..bravo..soprattutto nel riferimento a Tarantino..