LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

rick_deckard     8 / 10  23/04/2007 01:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La casa dei 1000 corpi" non mi era piaciuto, così traboccante di non-sense da sfiorare il ridicolo e con il suo assurdo universo di freaks e psicopatici intenti a massacrare i soliti malcapitati (interpretati da irritanti attorucoli) da sembrare una parodia del genere; ma, nonostante ciò, già in quell'opera Zombie aveva dimostrato che dietro la macchina da presa ci sapeva fare! Parlare di sequel è quindi fuorviante perché i due film sono (fortunatamente) agli antipodi, grazie anche ad una maggiore libertà artistica concessa dai produttori! In questo film è più solida e originale la sceneggiatura, sono più bravi e meglio scelti gli attori, ed anche quelli riconfermati acquistano maggiore spessore (nonostante Sheri Moon continui ad essere preferibile per il fondoschiena piuttosto che per le qualità attoriali), è più incredibilmente matura la regia che si fonde con una straordinaria colonna sonora. Il risultato è alto, a tratti epico, come nello splendido finale in cui gli eroi-negativi della pellicola vanno incontro ad un ineluttabile destino.