LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

quadruplo     7 / 10  20/12/2006 01:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film di Rob Zombie che ci regala un horror/road/b-movie etc. riuscito discretamente bene. Era la prima volta che vedo un suo film e mi sembra che se la cavi!
Il film non è cosi banale come molti l'hanno giudicato...Prima cosa: basta con il discorso horror = paura!!!Ci sono centinaia di film horror che non fanno paura come ci sono film paurosi che magari sono definiti thriller:questo appartiene alla prima categoria.
Sangue, violenza, degrado, denuncia sociale: questo c'è nel film.
Oltre ad una massicia dose di divertimento i "reietti del diavolo" (complimenti ancora una volta alla scelta del titolo italiano) cerca anche di confondere il classico confine tra "buoni e cattivi", dimostrando come a volte le persone passano da una parte all'altra a seconda degli eventi (bella la scena del gelato con il papi).
Nel film ci sono molti riferimenti a film horror e non (es Taxi Driver); non sono scopiazzature utilizzate per andare avanti nel film ma "omaggi" a grandi film che probabilmente hanno influnzato il regista. Tornando a lui, ottima regia con riferimenti ai 70's, grande fotografia e grande colonna sonora (si sente che è uno che di musica ne capisce qualcosa).
Il film comunque è abbastanza di "settore", nel senso che posso capire che molti non abbiano interesse a vedere le cose che ho elencato sopra. Di sicuro come HORROR (no, non fa paura..) è fatto bene.