LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     8 / 10  11/11/2006 22:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film Rob Zombie conferma di non essere un regista per caso: il seguito de "LA casa dei 1000 corpi", difatti, è una pellicola intelligente, perchè non vive come un parassita del suo predecessore, bensì se ne distacca direi completamente. Il primo era un puro horror di serie B, visionario e allucinato, questo, invece, si presenta come un road-movie iper-violento, che con l'horror non ha assolutamente nulla a che spartire.

Persino i personaggi, pur rimanendo gli stessi, cambiano, passando da macchiette grottesche e invasate a persone "normali", cattivissimi e sadici, certo, ma senza l'aura demoniaca e soprannaturale che li circondava ne "La casa dei 1000 corpi".

"La casa del diavolo" è una lucida riflessione sul male che invade il quotidiano, non solo della gente normale, ma anche "nella" gente normale (lo sceriffo che da paladino della giustizia si trasforma in un sadico vendicatore e assassino), in un America scalcinata dove tutti hanno la pistola e dove anche la gente che vive nel "male" ha il suo, di quotidiano. Rob Zombie si dimostra così un regista solido e uno sceneggiatore altrettanto coerente che, spero, continuerà a produrre altri lavori cinematografici, senza ridurre queste due pellicole a una semplice parentesi della sua carriera discografica.
Invia una mail all'autore del commento emans  12/11/2006 10:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carriera discografica?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  13/11/2006 22:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un cantante.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/12/2006 21:44:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido la tua difesa di "la casa dei 1000 corpi", che è un "filmaccio" vero, ma realizzato con l'ironia e il distacco necessari a non prendersi troppo sul serio. Un grande film trash.
E poi, devo dire che ultimamente ti si sente poco nel sito, come mai? Sono contento - per quanto te ne possa importare - di rivedere il tuo nome su filmscoop ogni tanto
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  16/11/2006 16:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti....uno che esordisce con la casa dei mille corpi.....ha talento da vendere.....
AHAHAHAH......
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  18/11/2006 14:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti la Casa dei 1000 corpi è un bellissimo horror di serie B, che a te piaccia o meno.
HATEBREEDER  20/11/2006 11:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La casa dei 1000 corpi è ancora più brutto de 'la casa del diavolo', che a te faccia schifo o meno.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  22/11/2006 22:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo per te, invece, la critica lo ha promosso praticamente all'unanimità, sia questo che che la casa dei 1000 corpi. Informati.
HATEBREEDER  23/11/2006 13:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi il tuo giudizio è basato su quello della critica? E se la critica dice una cavolata, chi dice il contrario ha torto comunque?
Fammi capire...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  23/11/2006 13:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di aver detto che ho basato il mio giudizio sulla critica. Semplicemente ritengo che questo sia un film, nel suo genere, molto bello. Per poterlo apprezzare bisogna avere un certo background e bisogna amare un certo tipo di cinema di serei B e se vogliamo anche un po' trash.

Chiaro che allo spettatore casuale non amante del genere che va al cinema a vedersi un horror, probabilmente non piacerà. La critica lo ha promosso, un motivo ci sarà, che a te faccia schifo nessuno lo discute, dato che i gusti sono soggettivi, ma che questo film abbia una coerenza, uno stile, un'atmosfera e un codice preciso è innegabile, e chi sa riconoscere e apprezzare queste cose non può che restare ampiamente soddisfatto dei lavori di Rob Zombie.
HATEBREEDER  23/11/2006 14:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK, però io sono un amante dei film di serie B, e questo non mi sembra proprio uno di quelli.
Mi sembra un film forzato, che imita quello stile senza tuttavia riuscirci, anzi, riesce solo a risultare fastidioso. Certo, questa è la mia impressione.
MaNTrA  27/11/2006 18:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, risulta talmente fastidiosa da arrivare a renderlo insopportabile dopo un pò che lo si guarda.BRUTTO PRODOTTO CINEMATOGRAFICO...