caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Another Day     1 / 10  23/10/2006 09:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e come disse il mitico ragionier Ugo Fantocci a proposito della Corazzata Potemkin....E' UNA ****** PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come fa la gente a dare 10???ma dico io:siete nel pieno delle vs facoltà mentali??10??e questo sarebbe un capolavoro?questo è pattume, montezza, neanche il peggiore degli spletter fa cosi schifo!!è penoso nei dialoghi, vomitevole, ridicolo all'eccesso,di una volgarità senza senso,nei personaggi totalmente dementi e inguardabili, la trama non esiste e chi piu ne ha piu gliene dica.
Certo Rob Zombie non si puo considerare un maestro del genere se continua a sfornare c....e del genere, farebbe meglio a dedicarsi alla musica, ma anche in quel campo....lasciamo perdere vah!!
DATE RETTA A ME, RISPARMIATE TEMPO E DENARO E DEDICATE A BEN ALTRI FILM!!
saluti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Aenima  23/10/2006 15:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"DATE RETTA A ME..." Another day (forse).


Gabe 182  16/11/2006 20:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai ha farti una coltura prima di venire di infagare un sito con dei voti del c...o su un film che sarà il più brutto della storia! Aenima dai lascia in pace another day che se ne intende anche troppo.
Invia una mail all'autore del commento goat  17/11/2006 19:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh già... i voti alti sono a priori sbagliati e gli 1 e 2 invece hanno la ragione assoluta dalla loro... ma come ragioni? un'altra cosa: nota che la media di eta' di chi da' voti infami a 'sto film è sui 14-15 anni, non è che forse sei tu a doverti fare una cultura crescendo?
Invia una mail all'autore del commento goat  17/11/2006 19:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no aspetta... parliamo un attimo... tu metti DIECI a 'the urethra chronicles' e hai il coraggio di strippare la minchia a chi mette 10 a la casa del diavolo???? vai ---HA--- farti una cultura tu, dai...
Invia una mail all'autore del commento goat  23/10/2006 18:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato che ti prendi la libertà di dare consigli agli altri, mi permetto di darne anch'io uno a te : non guardare più film che non hai le chiavi di lettura per interpretare. sennò vedi che succede? 9 righe di commento in cui della pellicola non hai detto una sega. tranne montezza e spletter, che mi sono prontamente segnato per utilizzarli quando vorrò farmi prendere un po' per il c.ulo.
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 09:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di certo grammatica e sintassi non la insegni tu a me.sono semplici errori di scrittura.ok?mondezza si scrive mondezza e splatter si scrive splatter.e secondo me il film rimane mondezza!o ti assurgi al ruolo di professore di italiano?hai scritto la bibbia della cinematografia?sei il sommo maestro dei critici cinematografici?e poi...ti senti toccato iln qualcosa?se a te piacciono ste ****** di film sei liberissimo di guardartele quanto e come ti piace,e di certo non puoi criticare me, e complimenti se il tuo livello di cinematografia è questo.e visto che ti piace sto film sei tu che vai preso x il **** ad abundantiam!!
cmq grazie x la risposta, è stata molto costruttiva.
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 14:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia e quanto sei inc.azzoso... dai sii onesto, non hai mai visto un b-movie nella tua vita e quindi non hai apprezzato questo. non è che io ti stia accusando di essere poco intelligente o altro, semplicemente che 'sti film non sono il tuo pane e quindi non sai cosa addurre come motivazione per criticarli. poi puoi essere il sommo maestro del neorealismo italiano, ma credo che questo poco importi a tutti e due dato che stiamo parlando di ALTRO. e, senza scomodare professori di grammatica o critici cinematografici, di questo altro ribadisco tu non abbia scritto NIENTE di inerente al film per smontarlo. o sbaglio?
eppoi, che c.azzo ti aspetti come risposta da quelli che hanno apprezzato il film se imperterrito continui a definirlo un film di M.ERDA?
te lo chiedo io chi c.azzo ti senti te per dare 'sti giudizi (sempre sottolineando la mancanza di una pressoche' qualsiasi motivazione...).
se TU sarai più pacato vedrai che lo sarà anche il tenore delle risposte che riceverai.

ps: l'unica cosa poco costruttiva in questa pagina è il tuo commento.
Aenima  24/10/2006 12:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smeeeeeeeeeettila di far la vittima!!
Ti senti offeso? Ma se hai dato 1 apposta per cercare lo scontro verbale...

E' che puLtroppo (dai che ti faccio compagnia coi refusi) io e goat "non siamo nel pieno delle nostre facoltà mentali" e per questo facciamo fatica a discutere...Anche con uno che, per la troppa foga, circa 2 mattine fa , deve aver ****** fuori mezzo cervello...

TU, HA SCRITTO: "Se a te piacciono ste ****** di film sei liberissimo di guardartele quanto e come ti piace,e di certo non puoi criticare me..."

...
...

Apperò!!!!
Questo scende tra noi dall'olimpo "consigliando a tutti" cosa è giusto fare, fa insinuazioni sulla lucidità di chi la pensa diversamente da lui e poi..."DI CERTO non lo si può criticare"...

Chiaro...Perchè oltre a essere nel giusto a prescindere ("di certo non ti si può criticare"...Non mi stancherò mai di ripeterlo), ti senti anche così figo da poter coprire di insulti gli altri (forse perchè disprezzi la volgarità senza senso), senza però accettere che a questi magari giri di risponderti...

FAVOLOSO! Ma dimmi un po' da dove ***** sei uscito che facciamo minare la zona...
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 12:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appero!!!
io mi sento offeso??e x cosa?guarda che sbagli alla grande e pure persona!
ho dato 1 xchè il film a me ha fatto veramente pena e non per cercare lo scontro verbale, cosa che non mi interessa minimamente.siete liberissimi di dare il massimo dei voti se questo film vi ha entusiasmato, solo che, credo, il 10/10 lo si da a un capolavoro assoluto della cinematografia, e scusa se te lo dico, questo film di rob zombie, non lo è affatto x me e va esattamente nella direzione opposta.
Il figo casomai lo stai facendo tu dicendo:da dove ne sei uscito che faccio minare la zona...
bravo.
ma ripeto, se vuoi continua pure se vuoi, ma x me rimane una ****** e x te un capolavoro.click.
Aenima  24/10/2006 13:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PUNTO UNO: "appero!!!
io mi sento offeso??e x cosa?guarda che sbagli alla grande e pure persona!"

Hai perfettamente ragione (come sempre del resto...Scusa eh...Stupido io)...Tu NON ti senti offeso...E' per questo che la tua risposta a goat è una menata di 120 parole circa in cui cerchi di aggrapparti a QUALSIASI COSA (mi riferisco a perle del tipo: "di certo grammatica e sintassi non la insegni tu a me"..."ti assurgi al ruolo di professore di italiano?"..."hai scritto la bibbia della cinematografia?"..."sei il sommo maestro dei critici cinematografici?" - Renditi conto: ridicolo in ogni cosa che scrivi -. ma soprattutto:"TI SENTI TOCCATO IN QUALCOSA?"...LUI?!?! Bwahahahahahahahahah)...

PUNTO DUE "ho dato 1 xchè il film a me ha fatto veramente pena e non per cercare lo scontro verbale"...CERTO! Ed è per questo che nel commento chiedi delucidazioni in merito alla salute mentale di coloro ai quali il film è piaciuto...

...Ma passiamo al PUNTO TRE: "Siete liberissimi di dare il massimo dei voti se questo film vi ha entusiasmato, solo che, CREDO, il 10/10 lo si da a un capolavoro assoluto della cinematografia, e scusa SE TE LO DICO, questo film di rob zombie, non lo è affatto X ME e va esattamente nella direzione opposta."

Perfetto: secondo ME tu hai visto 4 film in tutta la tua vita e per questo ti mancano le basi per affrontare un film citazionista e nostalgico...Parere personale (che tu tanto invochi)...

PUNTO QUATTRO "Il figo casomai lo stai facendo tu dicendo:da dove ne sei uscito che faccio minare la zona..."

Ma prima di me hai scritto: "e visto che ti piace sto film sei tu che vai preso x il **** ad abundantiam!!" (sempre perchè sei il custode della verità)

e...

"cmq grazie x la risposta, è stata molto costruttiva."...Del resto sei troppo FIGO per cercare di trarre profitti da discussioni con due persone stupide come me e goat...Ma non preoccuparti: Il figo lo stò facendo io...

PUNTO CINQUE "bravo."

Grazie.

PUNTO SEI "ma ripeto, se vuoi continua pure se vuoi, ma x me rimane una ****** e x te un capolavoro"

Posso risponderti citandoti...Scusa è troppo perfetta:

"cmq grazie x la risposta, è stata molto costruttiva."
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 14:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apperò!hai pure contato quante parole ho scritto.bravo, si vede cha hai tanto tempo a tua disposizione.io visto 4 film?ma che dici?solo xchè, data la mia ignoranza cinematografica,non ho capito di che capolavoro si trattasse, tu vieni a dirmi che ho visto 4 film?non sa di che parli, li avrai visti te in tutta la tua vita 4 film, visto che dai 10 a quello scempio, e se x te è il massimo ti faccio i miei complimenti.è pur vero che i gusti son gusti."citazionista" e "nostalgico"...!!qua in effetti la ragione te la do.si si.citazionista xchè cita un sacco di altri film e scopiazza vari registi, e nostalgico xchè a chi lo guarda fa venire la nostalgia di ben altri film visti.ma te la posso fare una domanda??xchè te la prendi tanto e xchè lo difendi in modo cosi accorato questo film??xchè gli hai dato 10 e quindi ti sei sentito in qualche modo toccato?in effetti qua ti chiedo scusa, ma la mia era soltanto una domanda, xchè mi sembrava veramente troppo il 10, e chiedevo appunto notizie sullo stato mentale di chi aveva dato un voto cosi alto dopo averlo visto.ti chiedo sinceramente scusa.".....da discussioni con due persone stupide come me e goat...." e quando mai ho detto che siete stupidi tu e goat?lo stai dicendo te questo.ma siete fratelli?
Aenima  24/10/2006 14:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era inevitabile...Si poteva persino prevedere...Il passo successivo doveva essere, ed è stato: "non hai un ***** di meglio da fare"...Reso con un ben più cortese: "hai molto tempo a tua disposizione"...
Ora: se uno scrive 4 righe, con una media di 30 parole per riga, diciamo che non serve una scienza infusa per capire che siamo sulle 120 parole...Ma proprio a tutto ti attacchi?

Ma chi se la prende? Chi? Io? Io ti rispondo...Se ti da fastidio che si facciano discussioni su di un film in un sito cinematografico...Non so...

Se poi vogliamo metterci a insultare i voti alti dati a caso ti ricordo (e ti prego non dire; "HAI CONTROLLATO TUTTO IL SITO!!!", perchè basta un click col tasto sinistro del mouse sul nick dell'utente) che tu hai dato 10 a "the punisher"...

Comunque a me fotte poco o un ***** se non sei riuscito ad apprezzare questo film: non son qui certo per consigliarti 2 o 3 titoli che te lo potrebero far rivalutare sotto un'ottica completamente diversa...Sappi solo che esiste questa possibilità...Sappilo.
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 16:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu che ti attacchi a tutto visto che rispondi in modo piccato ad ogni mia risposta.x me puo finire pure qui, tanto sta polemica al fin della fiera non porta a una beneamata.sai quanto me ne frega a me che ti piaccia o meno sto film??meno del tuo c....o, quindi ora rispondimi pure condando quante parole ho scritto se la cosa ti diverte.scienza infusa...mmtt!!sta cosa poi del tasto sx del mouse è un tuo cavallo di battaglia visto che lo hai già scritto ad un altro utente, bravo.e se hai da commentare il mio 10 a the punisher, fallo pure, ma rileggiti anche il xchè gli ho dato 10.e lo "sappilo" pure che ci potrebbero essere 2 o 3 titoli che me lo potrebbero far rivalutare, dimmeli va, cosi magari apprezzo meglio il genere.non scherzo eh, forse è sto film che non è riuscito a farmelo apprezzare.ti saluto
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 16:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure sul voto a the punisher ci sarebbero un paio di appunti da fare:
-è stato detto chiaramente e a più riprese dai moderatori che i voti dati per alzare/abbassare la media sono passibili di cancellazione, perchè falsano le medie. ma magari sei nuovo e non lo sai quindi non te ne faccio una colpa, è una cosa che potrebbe capitare a chiunque.
-pure lì tanto per cambiare dici : " Ma persone che vedono film tanto x vederli e che non capiscono granchè di cinema è pieno il mondo ", quindi non dire che sono io o Aenima a provocare, insultare o rispondere in maniera colorita gratuitamente... pure a te piace sparare a zero su gente che non conosci, mi sembra.
Aenima  24/10/2006 17:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vedi, caro il mio ******** "Sx", rispondo per punti per evitare di perdere per strada alcune tra le più lucenti perle di demenza che mi sia mai capitato di leggere...Ora; se non fossi troppo impegnato a trovarti il **** per pulirtelo, forse riusciresti a capire che è anche ora di smetterla, che ti stai ridicolizzando e che inasprire i toni dopo un tentativo di riappacificazione è semplicemente patetico...

Non parlo in questa sede del tuo commento a "the punisher", ma mi limito a sottolinearne 2 chicche:

- The punisher è un videogico
- Ho votato 10 per alzare la media

...

Ti ho già spiegato, inoltre, che la frase "il tuo commento di 120 parole" è un'approssimazione...Se però ti fa piacere continuare ad attaccarti a questa cosa, fai pure...Magari ti aiuta a migliorarti...Ne hai un gran bisogno...

Io i titoli te li dico pure (a malincuore, perchè è tremendo regalare perle a un porco) ma tanto tu non sapresti che fartene...

Facciamo così: "Non aprite quella porta" (che, prima che lo possa dire tu, non è un gioco da tavolo della Famiglia Cristiana), "Le colline hanno gli occhi", "Nightmare on elm street"...Facciamo che per ora basta così? Guarda sono titoli facili facili che trovi anche nel blockbuster sottocasa...Comincia da lì...Poi, se non ti esploderà il cranio per troppe informazioni, proveremo a passare oltre...D'accordo?

In ultimo: 'stà cosa del tasto sinistro del mouse, come ho già scritto, l'ho riportata per evitarti un'uscita del tipo: "Ma hai guardato su tutto il sito per cercare i miei commenti?"...
Vedi; mi fai talmente tanta tenerezza che cerco di aiutarti...
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 19:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ess ma tu sei veramente geniale oltre che un volgarotto maleducato e rin********to.lo ho scritto che the punisher è un gioco, hai bisogno degli occhiali??ma hai fatto bene a ribadirlo, cosi capisco che sei un genio che vuol spiegare le cose agli altri x far vedere che sai tutto e sei una pibinca perfettina.bravo.o dovevo specificare gioco x ps2 x box px o altro??sei veramente ridicolo e continuando cosi cosa credi di apparire?il piu forte?ancora bravo.poi le perle degli insulti...che patetico.e poi dici porco a me??tu??stai dimostrando di esserlo non temere.e sono io che inasprisco i toni?che ipocrisia....e poi stai scoprendo l'acqua calda elencandomi non aprite quella porta o le colline hanno gli occhi jaiojaoijajaiojoajoajoajoajoajoia sei forte veramente guarda, e poi spiegando pure il tasto sx del mouse haiuahaihaihiaiahiaiaiauia dai dai continua pure su
Aenima  24/10/2006 19:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta...Fammi parlare con qualcuno che ti è vicino...Voglio conferme...Voglio continuare a credere che esisti davvero...

E la cosa più bella è che fai il figo:
"lo ho scritto che the punisher è un gioco, hai bisogno degli occhiali??"

E ancora:
"ma hai fatto bene a ribadirlo, cosi capisco che sei un genio che vuol spiegare le cose agli altri x far vedere che sai tutto e sei una pibinca perfettina"

Ma soprattutto:
"o dovevo specificare gioco x ps2 x box px o altro??SEI VERAMENTE RIDICOLO"

Ti giuro che mi stò scassando in 2 dalle risate...Ne approfitto dunque per chiedere scusa al mio ******** sinistro per il paragone inopportuno e fuoriluogo...
A qusto (ho lasciato l'errore apposta...Dai, parlane nel prossimo commento...Scrivi 17 righe su "QUESTO" senza la "E") punto se io ti facessi la domanda: "Hai mai sentito parlare di the warriors?" Tu mi risponderesti: "Sì, il famoso videogioco!!"

Andresti indicato come specie protetta...

...

COSO, ha scritto "e poi stai scoprendo l'acqua calda elencandomi non aprite quella porta o le colline hanno gli occhi"

Eh, sì ma finchè non ti decidi a guardarli, per te resteranno sempre ACQUA CALDA...

IL PORCO (che è talmente indietro da non sapere che "perle hai porci" è un detto), ha scritto: "e poi spiegando pure il tasto sx del mouse haiuahaihaihiaiahiaiaiauia"

UNO: Ormai ti è rimasto solo il tasto sinistro del mouse a cui aggrapparti...Peccato che fa poca presa perchè lo hai consumato sui siti INOPPORTUNI (questo dovrebbe evitare di turbare la tua fragile emotività)...

DUE: ahahahahah, ma come ***** ridi?

E comunque, caro il mio testina metallica, vedi di rileggerti tutta la discussione (se non svieni prima per sovraccarico neuronale), così magari riesci a capire (non voglio riempirti di responsabilità eh, ma una anche minima comprensione di "qualsiasi cosa" prima o dopo ti dovrà pur toccare) chi per primo ha ben pensato di inasprire i toni...Vuoi un aiutino? E' uno che fisionomicamente e moralmente ricorda un testicolo (stavi per fare la battutina: "chi tu?"...No, dico, bella eh, però adesso che ti ho anticipato puoi pure cancellarla dalla risposta...)
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 20:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miiii che stancante che sei!me ne son scesi gli zebedei in terra!!non fai altro che incollare quello che scrivo e farci la battutina sù.te la canti, te la compiaci e te la ridi.tu di buono hai solo il nick che è una song dei tool x il resto 6 aria fritta.bla bla bla e offese e ******* varie.fai il figo qui fai il figo li acqua calda e frasi fatte etc etc.boh cosa altro dirti...poraccio,sembri veramente uscito da uno dei film di rob zombie!ora continua con le tue risposte da piacione e gran figo che tanto non me ne sbatte una mazza di ciò che dici, non meriti piu nessun altra risposta, ciao cozzò
Aenima  25/10/2006 11:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero: copio/incollo, faccio la batuttina, me la canto e me la rido...E tu invece? Oltre a fornirmi assist involontariamente geniali per scassarti di insulti, cosa fai? Te lo prendi nel ****, ti lecchi le ferite e ti defili "cainando" con un "pur sempre dignitosissimo": "non meriti più nessun altra risposta"...

Ciao imbeccille...
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 19:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the punisher non è ispirato al videogioco, ma al fumetto della marvel comics.
Aenima  24/10/2006 20:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma bravo!
Adesso digli pure che Gesù Bambino non porta i doni, così cade in catalessi e non lo recuperiamo più...
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/10/2006 19:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione, è tratto dal fumetto, e poi hanno creato anche il videogioco x varie piattaforme
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 14:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lui non cerca lo scontro verbale, MA VA... LUI è un MODERATO di natura... maronn' eccheggente c'è in giro...
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 14:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito. c'è un certo sito chiamato splattercontainer, che tu certamente non conosci, che ai reietti del diavolo (non fare quella faccia, è lo stesso film) assegna 5 stelline su 5 che stanno a significare CAPOLAVORO (sì, proprio come a shining e l'esorcista, stesso voto).
ma non preoccuparti, sei tu ad avere ragione nel definirlo una M.ERDA.
Aenima  24/10/2006 14:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì vabè quelli hanno dato il massimo dei voti (pure nella voce "splatter") anche a "Sin City"...
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 14:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente non so da dove l'han c.agato fuori quel 'maxi-splatter' a sin city... però nei voti normali è molto affidabile.
HATEBREEDER  24/10/2006 17:58:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì, SplatterContainer è quel meraviglioso sito che mette 3e1/2 a Two Sisters e 4 a Saw l'enigmista (tanto per dirne un paio)...
Molto affidabile, non c'è che dire...
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 18:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che repliche sterili... two sisters è un ottimo film, ma troppo debitore per essere considerato un capolavoro. 4 stelle sarebbero state perfette, ma se proprio uno vuol essere puntiglioso ok, ha sbagliato di ben mezzo punto.
su saw i pareri sono troppo discordi per una valutazione univoca. non merita quel voto come non merita i vari uno che gli vengono dati su questo sito. quindi chi sbaglia?

HATEBREEDER  24/10/2006 19:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano le uniche due valutazioni discutibili che mi ricordavo, ma non erano le sole, non ti preoccupare... D'altronde la cappella più grossa di SplatterContainer la avevi già citata tu: 5 a "La casa del diavolo".
Che tra l'altro è più debitore di "Two sisters" e presenta pareri più discordanti di Saw.
Come la mettiamo tigre?
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 20:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dalle arie che ti dai deduco che tu conosca la differenza tra debito e omaggio. ma da ciò che scrivi proprio non si direbbe.
Invia una mail all'autore del commento goat  24/10/2006 20:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un'altra cosa. lo sai perchè la casa del diavolo ha pareri così contrastanti? perchè fra i suoi mille pregi ha quello di essere un valido spartiacque fra chi ha una conoscenza variegata di cinema anni'70, grindhouse e horror, e chi è cresciuto a pane e slasher. ora, TIGRE, vuoi elencarmi gli altri clamorosi errori di splattercontainer (magari superiori al mezzo punto, se riesci) o la tua uscita era solo per i 15 minuti di celebrità?
HATEBREEDER  25/10/2006 10:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu parli di omaggio, io dico che è uno scimmiottare i grandi classici anni '70, cosa che ultimamente sembra andare molto di moda (certo quel furbetto di Rob si guarda bene dal fare un semplice remake...).
Poi...
Il fatto del mezzo punto è una balla colossale: tra Two sisters e Saw c'è un abisso, il primo un capolavoro e il secondo un filmetto appena godibile. Sarebbe stato giusto un 5 al capolavoro e 2 al filmetto. La critica era per la differenza di valutazione tra i due, non per il voto dato al singolo film, ed era solo un esempio, dato che non ho molta voglia di andare su un sito a cercare tutte le cavolate che ci sono scritte.
Non ti ho risposto certo per la gloria ma perchè sei stato tu a darti delle arie citando SplatterContainer come se fosse la parola di Gesù Cristo, della serie: tu non conosci un sito chiamato SplatterContainer? No? Beh lì danno 5 a "La casa del diavolo", lo stesso voto di "Shining", quindi "La casa del diavolo" è un capolavoro (e anche lì... mettere la stessa valutazione a due film così distanti è estremamente poco attendibile).
Certo lo hai fatto per rispondere ad un commento idiota, ma dare per assoldato un giudizio solo perchè è scritto su un sito mi sembra una cosa estremamente stupida. E poi perchè il mio o il tuo giudizio dovrebbero valere di meno di quello di SplatterContainer? Anch'io sono cresciuto a pane ed Horror, che ti credi?
Comunque, quando si parla di filmetti tipo questo (non di inattacabili capolavori, attenzione!), è ovvio che le opinioni sono piuttosto discordanti, va in base al gusto personale, a quello che ci vedi dentro, a quello che ti comunica.
Ah, e tigre è un appellativo affettuoso, mica offensivo... Sempre a pensare male, vero?
Invia una mail all'autore del commento goat  25/10/2006 12:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè affettuoso... diciamo che io c'ho letto fra le righe una robusta dose di sarcasmo.
e il motivo per cui ho citato splattercontainer non è perchè sia la bibbia, solo perchè è probabilmente il più conosciuto e, 9 volte su 10 che metti su google il titolo di un horror, ti rimanda a quello.
se avessi detto exxagon, alexvisani o altri non credo che avrei reso l'idea. l'ho citato per la comodità di chi leggesse.
e attenzione, non credere l'abbia fatto per portare acqua al mio mulino. perchè la parola capolavoro, con diverse sfumature, è l'epiteto più spesso accostato a questo film, qualsiasi sia il sito (o rivista) a cui uno faccia riferimento.
che poi per me un capolavoro non lo è, o almeno non è fra i 5 o 6 film che considero intoccabili, ma rimane una grandissima pellicola. ed è opinione comune di ogni sito e rivista di genere.
è quindi impegnativo giustificare l'appellativo 'filmetto' , non perchè uno non possa avere proprie opinioni e debba omologarsi al pensiero comune, ma perchè se 99 su 100 addetti ne danno un parere entusiasta è difficile dimostrare che siano tutti p.irla...
HATEBREEDER  25/10/2006 12:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alexvisani, quello mi piace già di più...
Comunque è vero: sono rimasto molto stupito anch'io nel vedere così tante critiche entusiastiche (tra l'altro da parte di gente che di cinema ne capisce), ma io mi sono fatto un'idea diversa di questo film, non ci trovo assolutamente nulla di stupefacente, anzi lo considero veramente brutto.
Sarà perchè presenta una schiera di personaggi antipatici da record, sarà perchè è diretto da cani, boh...
La parola 'capolavoro', a prescindere da qualsiasi sia l'opinione, mi sembra veramente un azzardo.
Per quanto riguarda il sarcasmo, visto che sei un utente piuttosto navigato, dovresti esserci abituato (tra l'altro mi sembra che tu ne faccia largo uso, non è vero tigre?)
Invia una mail all'autore del commento goat  25/10/2006 12:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che io ne faccia largo uso lo dici TU, e cio' non ti giustifica certo a usarlo nei miei confronti. lo avesse fatto another day avrebbe fatto benissimo, mi avrebbe risposto a tono e morta lì, ma tu c'entravi come il cavolo a merenda (in tono affettuoso).
sui reietti parlare di omaggio all'horror anni '70 è secondo me poi molto restrittivo, io le analogie maggiori le ho viste col 'nasty'. le esplosioni di violenza apparentemente gratuite come il parto del disfacimento dei valori della vecchia america, ancora shockata dall'onta della batosta vietnamita. persone confuse sulla strada da percorrere e con una grande rabbia dentro, in cerca solo di sbocchi per farla sfociare.
poi secondo me i personaggi sono molto carismatici ed è girato molto bene, quindi è evidente che i nostri gusti non si incontrano granchè.
HATEBREEDER  25/10/2006 13:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ammirevole che tu ci veda tutto questo, io non ce lo vedo. Io vedo un filmetto pasticciato, che cita (o copia, che dir si voglia) film del passato (il più evidente: Non Aprite quella porta), senza tuttavia rievocare quelle vecchie, impareggiabili atmosfere.
Sui personaggi va a gusti: personalmente li farei entrare in una nuvola di ceffoni.
La regia, invece, è molto scarsa. Il problema principale è la cosiddetta inquadratura 'traballante', che in questo film viene utilizzata in maniera fastidiosa al di là ogni limite (bella scusa quella del 'vuole essere un B-movie'), oltre agli inutili 'fermi immagine' buttati lì a casaccio, tanto per fare.
Altra cosa insopportabile: l'umorismo idiota presente in ben più di una scena (es: il sogno del grassone).... Non fa ridere e rovina una potenziale atmosfera di cattiveria 'totale'.

Non voglio essere giustificato per il mio sarcasmo, mi piace.
Lo usi anche tu, ammettilo...
E poi dici che non c'entravo nella discussione che stavi facendo: è vero, ma che c'entra? Io ne ho cominciata un'altra con te, perchè ne avevo voglia e perchè il sito permette di dialogare liberamente con altri utenti e di intromettersi nelle discussioni di chicchesia.
Se non sei interessato a parlare con me, evita di rispondermi, non ti obbliga nessuno.
Invia una mail all'autore del commento goat  25/10/2006 14:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non riesco a non rispondere... è come se mi offrissi il mio piatto preferito e all'ultimo istante me lo levassi da sotto il naso... e poi è troppo divertente discutere già quando parti sapendo d'aver torto, figurati quando la ragion comune ti appoggia :)
ho capito quello che vuoi dire, ma da bravi testardelli arroganti sono convinto che rimarremo ognuno delle proprie idee crogiolandoci nella nostra presunta ragione. ma anche questo è divertente, in fondo...
ciao, alla prossima.
HATEBREEDER  25/10/2006 15:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao caro.
Aenima  25/10/2006 16:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso ti andrebbe di iniziare una discussione con me?
Ti sfan**** per 20 minuti di fila e poi ti invito a far merenda da me...Dai, dai!!
HATEBREEDER  25/10/2006 16:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di che cosa parliamo? Del disco dei Tool?
Invia una mail all'autore del commento goat  25/10/2006 17:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo d'accordo vero che quell'album è una f.igata pazzesca, o c'è da discutere pure qui?!
HATEBREEDER  25/10/2006 18:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No beh, lì non c'è da discutere, si parla di un capolavoro.
C'è un concerto italiano dei Tool a Novembre, giusto?
Invia una mail all'autore del commento goat  25/10/2006 18:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il 12 a torino, se non sbaglio. poi non so se ci siano altre date in posti diversi...