LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps     8½ / 10  23/06/2006 03:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco come certe persone possano dare voti come 2 a questo film:ma stiamo scherzando?!?!
Non voglio sollevare polemiche,non ci tengo proprio,ma mi sembra una cosa assurda.
Ho abbastanza apprezzato "La casa dei 1000 corpi" anche se non mi aveva fatto impazzire,e sinceramente non mi aspettavo che questo seguito sarebbe potuto essere un granchè...già dalla trama mi sembrava alquanto banale.
E invece mi sono dovuta ricredere già nei primi 10 minuti!
Spettacolare,l'accostamento di allegre canzoncine country a scene di sparatorie o di uccisioni...E' geniale come Rob Zombie abbia preso 3 membri della famiglia facendone poi i protagonisti di un sequel come questo!
Cioè questo film porta all'apice la pazzia,la follia degli esseri umani,e lo fa anche con molta "simpatia" tanto da sembrare più che un horror una commedia nera on the road.
Che dire poi degli attori??Bravissimi!
Insomma,nettamente superiore al primo capitolo...Rob rulez!!
HATEBREEDER  06/07/2006 15:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' l'idiozia di questo film ad essere assurda...
8 e 1/2?!?! MA DAI!!!
Dandy  30/07/2006 18:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei quello che guida il camion del Kinder Pingui?

HATEBREEDER  22/08/2006 20:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vieni a trovarmi curiosone...
BaStEr  28/07/2006 19:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvai! Per te è un capolavoro!
E' BELLO SAPERE CHE AL MONDO CI SONO PERSONE CHE LA PENSANO ESATTAMENTE L'OPPOSTO DI QUELLO CHE PENSI TU
Invia una mail all'autore del commento goat  23/06/2006 20:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!
Kesson  28/06/2006 14:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non so che film sui generis vi piacciano, pero' davvero, tutti gli aspetti positivi che trovate in questo film e nel suo predecessore io non li trovo. Rob Zombie ha fatto due film di una banalità disarmante (soprattutto quest'ultimo), direi anche irritanti che non spaventano e che non fanno neanche ridere, non hanno colpi di scena, sono lineari, scadono nel trito e ritrito troppo spesso.

Io gli ho messo 4 a questo film, ma solo perché ho apprezzato alcune scelte registiche e le musiche, ma capisco perfettamente chi ha anche dato voti piu' bassi perché questo film se li merita tutti.

Ragazzi ci sono film di gran lunga superiori a 'sta roba, che "spaventano" di piu' e soprattutto che divertono di piu'.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  28/06/2006 16:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una tua DISCUTIBILISSIMA opinione.
Mi faresti qualke esempio di film di gran lunga superiori a questo, almeno posso capire qualcosa di più dei tuoi gusti.
Non chiedo tanto, mi bastano 3 titoli.
Ciao!
Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  30/06/2006 08:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora allora...innanzitutto trovo questo film,tutto fuorchè banale!Non sò dove tu abbia trovato la banalità che affermi di aver visto,ma comunque sono opinioni.Poi,e questo è un pò buffo,tu hai detto dei due film:non spaventano e non fanno nemmeno ridere...Accoppiata vincente eh?Scusami,ti chiedo anche io di citarmi 3 film che secondo te spaventano e fanno ridere allo stesso tempo...ormai sono curiosa...(comunque secondo me l'intento di Rob Zombie non era quello di "spaventare" non sò perchè abbiano etichettato questo film come horror)
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/06/2006 15:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pulp fiction?
Mars attacks?
Jurassick Park?
Dandy  30/06/2006 22:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thohà ti amo
Invia una mail all'autore del commento goat  01/07/2006 11:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmh...non penso si riferisse a questo genere di film...ma più a un "cabin fever"..."toxic avenger"..."braindead"...roba simile,insomma.
non è che quelli che hai citato tu spaventino un granchè...
Kesson  03/07/2006 05:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non spaventano, ma almeno sono divertenti, hanno un minimo di trama, sono ben congeniati.

Aggiungo anche "Shaun of the Dead" che ho apprezzato molto, piccolo capolavoro sui generis.

Poi lo ripeto, per trovare film "similari" a questo bisogno andare indietro di una ventina di anni fa, e allora escono i classici, ma questo film neanche lo si puo' considerare un omaggio, ma solo un evidente carenza di idee in un genere, l'horror, che tranne rarissime eccezioni negli ultimi anni ha sfornato prodotti interessanti.

Film horror piacevoli (non necessariamente legati al filone Hooperiano) usciti di recente ce ne sono: The Ring, 28 Giorni Dopo, The Skeleton Key, Darkness, Session 9, Identità, Two Sisters, Land of the Deads, Saint Ange, The Descent...altri che probabilmente non mi verranno in mente..

non saranno tutti horror "puri", ne capolavori, ma sono prodotti piacevoli, alcuni particolarmente originali nella trama e nella realizzazione.
Invia una mail all'autore del commento goat  03/07/2006 11:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i film che citi li ho visti e,quasi tutti,apprezzati anch'io.
credo che la differenza sostanziale che io e te abbiamo nel valutare questo film è che quello che a te appare come una carenza di idee,io lo vedo come una dichiarazione d'amore viscerale(nel vero senso del termine)verso il cinema horror degli anni '70 che,fra parentesi,adoro.
p.s. :secondo me the skeleton key,session 9,identity e two sisters non sono horror ma ottimi,specialmente il secondo e il l'ultimo,thriller psicologici.

Kesson  03/07/2006 14:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, parlavo di horror "impuri" appunto, li considero anche io dei thriller, con qualche contaminazione horror.

Concordo con con te, dei titolo da te riportati ho apprezzato molto Session 9 e Two Sisters,, davvero due ottimi prodotti.

Kesson  03/07/2006 14:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di recente mi é venuto in mente anche "Fragile", niente male anche quello.
Invia una mail all'autore del commento goat  03/07/2006 15:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,l'ho trovato carino anch'io.e frailty l'hai visto?a me è piaciuto una cifra.
Kesson  03/07/2006 17:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio il "Frailty" di Paxton? Lo vidi al cinema, probabilmente l'ho rimosso, ma me lo ricordo come uno dei film piu' brutti, ridicoli e scontati che abbia mai visto. Sono cosi' caustico nel commento, perché al tempo lo dipinsero anche come un bel film, io lo ricordo davvero pessimo.
Invia una mail all'autore del commento goat  03/07/2006 18:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non ricordo male,oliver stone disse che era il miglior horror dopo shining...se lo avessi visto dopo aver letto 'sta frase,penso mi sarei incavolato di brutto anch'io.però lo noleggiai per caso,senza informazioni nè pregiudizi,ed ebbi una piacevole sorpresa.
e mi sa pure che era la prima(e forse unica)esperienza di paxton dal lato opposto della cinepresa.vabbè,son gusti!
rox special  30/06/2006 23:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  24/06/2006 19:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brava!