LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

lancyx     9 / 10  25/05/2006 17:04:02 » Rispondi
film imperdibile la trama si distacca COMPLETAMENTE da quella piega sci-fi/horror che aveva preso nel primo e analizza un tema delicato come la violenza ingiustificata che realmente esiste in questo mondo il perdono non esiste la violenza porta a violenza e ne gli sbirri ne nessun altro ti perdona per gli errori commessi vogliono solo fartela pagare...se è vero che loro uccidono ma uccidono perchè devono in questo film per difendersi dai cosiddetti buoni che gli vanno addosso....credo che il messaggio che trasmetta sia che i cattivi siano cattivi xchè sono stati i buoni a craearli e essere cattivi sia l unico modo per difendersi dai buoni.....questo traspare dalla scena finale dagli occhi rassegnati e in cerca di salvezza che a mia interpretazione lasciano intendere che pensi che forse neanche lui voleva arrivare fino a quel punto e che sono stati gli altri a portarlo a farlo diventare un mostro e ora per le sue convinzioni e costretto a combattere contro qualcosa che probabilmente avrebbe voluto essere una persona felice.......TUTTA INTERPRETAZIONE MA ASSOLUTAMENTE DA VEDERE