LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento Albertine     1 / 10  13/05/2006 18:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI dispiace perché la casa dei 1000 corpi mi era piaciuto tanto...ma questo...orribile...indifendibile...inguardabile...quasi ex aequo con Hannibal...insopportabilmente noioso che è la cosa peggiore per un film con pretese horror-thriller-action...violenza e volgarità gratuite e fuori luogo...continue...forzate...insistite...non che nel primo film fossero assenti ma lì erano inserite in un buon contesto narrativo quindi non infastidivano...anzi...tra l'altro il grande e principale referente di questo film "non aprite quella porta" è ben al di sopra in quanto a sadismo e terrore...ma qui sembra che il regista abbia calcato la mano per distogliere lo spettatore dall'assoluta mancanza di idee nella storia e anche nella costruzione dei personaggi che risultano piatti e ridicoli... ironia inesistente....fallisce anche in questo...apprezzo il grottesco e il black humor ma qui non ve ne è traccia...maldestro pedante e pesante...pretenzioso quanto vacuo...lascia annoiati infastiditi ed indifferenti alle sorti delle vittime come degli aggressori...tensione assente...forse è meglio che rob zombie torni alla sua carriera musicale...
-Tetsuo-  15/05/2006 20:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse hai dimenticato di mettere qualche puntino di sospensione eh :)
Invia una mail all'autore del commento Albertine  18/05/2006 10:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...:)
StranzCronenber  26/09/2009 16:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... come puoi esprimere un voto tanto negativo per questo film?
... il primo di Rob non mi era piaciuto, alla prima visione, ma il contesto in cui l'avevo visto non era dei più appropriati.
... poi l'ho rivisto e mi sono reso conto che è davvero un gran bel film del terrore.
... questo secondo episodio, a mio parere è assolutamente superiore, in tutto e per tutto.
... le scene di violenza sono micidiali, e quasi quasi mi veniva voglia di trovare una mazza e prendere a sprangate tutto il cinema!
... e poi le scene sexy sono molto molto molto interessanti: la piccola Zombina è espressiva, divertente, provocante, eccitante... insomma è una grande attrice, destinata a fare la storia del cinema, con quel suo bel... visetto.
E infine, la musica: quando c'è di mezzo uno che ci capisce di musica rock e metal, si sente eccome!
Voto: 8
giudizio: energetico!