caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     8 / 10  19/01/2018 19:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che ai tempi, questo "The Devil's Rejects" (il titolo tradotto, ovvero "La Casa del Diavolo", lo trovo brutto e inappropriato) fu una gran bella sorpresa. Inaspettatamente Rob Zombie indovina il film della vita. Devia un po' il tiro, che da horror citazionista passa ad un horror/poliziesco/action on the road.
Entra in scena il personaggio dello sceriffo Wydell, interpretato dal sempre strepitoso William Forsythe, che sarà il nemico giurato della famiglia pazzoide dei Firefly, anche perchè gli hanno ammazzato il fratello nel primo capitolo, anch'esso poliziotto. Bene, per trovarli e per cercare di ucciderli, lo sceriffo dovrà usare metodi ugualmente brutali, se non peggiori degli stessi Firefly. La differenza sta nella natura, i Firefly rimangono sempre gli stessi, lo sceriffo dovrà cambiarla.
Straordinario il finale sulle note di "Free Bird" dei Lynird Skynyrd. Colonna sonora eccezionale. Dagli Allman Brothers a Terry Reid, da David Essex ai Lynyrd Skynyrd.

Ma la rissa verbale tra lo sceriffo e l'esperto di cinema, con l'alterco su Groucho Marx e ed Elvis Presley? Oppure la storia del f***ipolli? Esilaranti.