PAURA.COM regia di William Malone

albert74     4 / 10  21/08/2014 00:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se c'è una cosa che detesto profondamente è quando un regista, che è un buon regista e che ha girato un ottimo horror quale il mistero della casa sulla collina, si impantana in un film che è un minestrone tra horror, poliziesco, paranormale, e nell'impantanarsi non trova meglio da fare che citare Ring, le atmosfere di Seven, tre passi nel delirio di Vadim, Malle e Fellini (la bambina con la palla si trovano in uno dei tre episodi di quel film!).
Ma nel citare tutto ciò dimentica, colpevolmente, di coinvolgere lo spettatore. Se infatti in Seven le atmosfere sono una parte principale del film e creano quel senso di mistero, di tensione, di atmosfera. qui la pioggia che scroscia incessante e i luoghi bui sono una sorta di contorno ad una trama traballante, ad un coinvolgimento nullo, ad una serie di attori che non convincono, a delle scene che si dimenticano dopo 3 minuti tanto sono piatte.
questo guazzabuio di roba è portato avanti da una regia debole.
non capisco proprio! anche se sono abituato a vedere simili pastrocchi. basti pensare a Dario Argento. se vi guardate uno degli ultimi film stentate a riconoscervi il regista di profondo rosso o di suspiria!

mi auguro che in futuro Malone abbia il coraggio di proporre un film.
questo non è proprio un disastro completo ma poco di manca.
naviga nella mediocrità profonda ma per fortuna si dimentica in fretta.