PAURA.COM regia di William Malone

Ciaby     4 / 10  16/06/2009 11:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me, a parte qualche elemento (la bambina viva-morta, che in realtà bambina a non è, a dar fastidio i vivi e il mezzo di morte) questo film non mi è sembrato totalmente simile a RINGU/THE RING. Assomiglia senza dubbio in modo più massiccio al discreto, coreano UNBORN BUT FORGOTTEN, con un uomo e una donna che indagano sugli omicidi di alcune donne morte esattamente due settimane dopo aver visitato un sito maledetto.
In PAURA.COM le due settimane si riducono a 2 giorni e al contrario dell'horror coreano, PAURA.COM punta più sull'alone da thriller, quei thriller televisivi da pomeriggio di rai 2.
All'inizio il film è piacevole e coinvolgente. Sorprende. Non è quella ****** che tutti dicevano. Cerca di spaventare e non ce la fa con i suoi BUH! improvvisi (la bambinetta non è certo spaventosa quanto Sadako), ma è piacevole. Dalla seconda metà comincia ad afflosciarsi, ma ha qualche bella scena (l'istruttrice alla sanità che si getta nelle acque alla ricerca del cadavere della fanciulla, la scena in ascensore con una scossa).

Il finale è una catastrofe: ignobile, insulso, così insopportabile da far cadere un castello di carte costruito faticosamente in precedenza.
Tutto effetti, effettacci in digitale inguardabili su fotografia seppiata. Terribile.

Menzione speciale per la povera attrice protagonista: bravissima, ma lo sceneggiatore le ha propinato alcune battute decisamente ignobili XD
Al telefono, infatti, la donna parla con la fantasmessa e prima le dice "Lasciami Stare" e subito dopo, con repentina mossa "Dove sei?"

Ma non finisce qui.
Il detective dice all'istruttrice di non visitare il sito, mentre viene portato via in ambulanza. La donna fa degli occhioni tipo "Sì,Sì...fidati di me" e non appena l'ambulanza se ne va dice "Okay, mi collego" -.-'

Erano molte di più le battute ad avermi fatto ridere ma non le ricordo tutte :°D

LOL!

Peccato.
VI consiglio il misconosciuto UNBORN BUT FORGOTTEN, un horror molto più serio di questo.