THE GUILTY - IL COLPEVOLE regia di Anthony Waller

JOKER1926     6½ / 10  25/01/2011 15:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The guilty - Il colpevole" è un lavoro cinematografico imperniato su una trama un po' vaga, almeno all'inizio, che col tempo si snocciolerà tramite una sceneggiatura ricca di colpi di scena, gli intrecci saranno numerosi, alle volte decenti, altre volte forzati comunque sempre abbastanza passabili.
La confezione tecnica di tale prodotto non è mica male, attori nel contesto abbastanza buoni e fotografia buia e di ottimo impatto.
Ma è palese che le attenzioni sono diramate all'istante sul resto, ovvero sul lato contenutistico che offre davvero tanto.
La storia infatti è zeppa di aneddoti incredibili che come primo obbiettivo tengono ben lontana la noia, il tutto si verifica grazie ad un ritmo prevalentemente elevato.

"Il colpevole" non offre punti morti, fra azione e complotti la pellicola scivola via molto bene. Il finale del film non delude, nella fattispecie del genere Thriller/Azione "The guilty" è soddisfacente, le pecche e i buchi di narrazione ci sono, alcuni sono evidenti, senza di essi il film perderebbe la sua forma e la sua forza.