PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento sam is here     8 / 10  28/10/2010 14:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che vidi questo film non capii il collegamento logico con il primo capitolo delle avventure del mare...A parte che il film presenta 3 titoli, ovvero: "La maledizione della prima luna, pirati dei caraibi la maledizione del forziere fantasma"; questo in realtà è il titolo completo della seconda parte delle avventure dei corsari e dei pirati Sparrow e compagnia...
Un buon film dove non mancano gli effetti speciali e una coinvolgente trama piratesca con nuovi tipi di pirati delle profonde acque, come il padre del giovane Turner-Bloom.... o il "mille tentacoli" del carino Davey Jones; MA COSA C'ENTRA CON IL PRIMO CAPITOLO DEL FILM??? Un capitan Barbossa che spunta fuori da un miracolo proprio quando i nostri amici sono in grande difficoltà senza il loro capitano...(ma una cosa così, non l'avevamo rivissuto nel secondo capitolo di qualche altro film magari girato dal regista Peter Jackson???)).
La figura del Cracken è positiva per un film che a quanto pare non vuole rialacciarsi alla storia del primo capitolo ma invece spazia su altre ambientazioni del grande mondo dei Pirati... La fine del film è scontata, infatti nessuno penserebbe che una personaggio come Jack Sparrow possa sacrificarsi e morire mangiato dal grande mostro delle acque... Bè per quanto riguarda le musiche non si può dire nulla di negativo perchè sono molto ben fatte. Ovviamente le scenette d'amore tra Elizabeth e Turner/Sparrow non potevano mancare, così anche non poteva mancare il duello tra il Fabbro, il Pirata e l'Ex Commodoro su una spiaggia e sulla ruota del mulino.. oppure le figure nuove degli indigeni dove non ho ancora capito che fine ha fatto il cane....Tutto sommato bel film, vari spunti nuovi ma staccato dal primo capitolo della saga, proprio come il suo successore "Pirati dei Caraibi:Ai confini del mondo"