PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

Northpoint     8 / 10  19/09/2006 19:35:27 » Rispondi
All'uscita dal cinema mi hanno chiesto se era meglio o peggio del primo. Non credo si possa fare un confronto in questi termini.
Il primo aveva una storia ben definita e come primo capitolo (non concepito come tale, almeno all'inizio) doveva presentare i personaggi, molto si giocava sulle doti di capitan Jack Sparrow, ma non era il solo protagonista.
In questo secondo capitolo, che in realtà nasce come capitolo di passaggio inattesa del terzo film (nelle sele a maggio), la storia è forse più banale e troppo fantasy; il ruolo comico di Depp viene rafforzato, e tutti gli altri faticano a reggere la sua *prescenza scenica*.
Detto questo...
Il film merita di essere visto, le due ore e mezza scorrono linearmente. Divertimento ed emozioni sono comunque assicurate.
Grandissimo il ruolo della colonna sonora affidata questa volta al "maestro" Hans Zimmer, che riprende il lavoro di Klaus Badelt autore della precedente. L'ho scaricata un mese fa e da sola è un greandissimo lavor, ma con le immagini del film è un piccolo gioiello.
Resto in attesa del prossimo...