PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

Istinkt     8 / 10  17/09/2006 14:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film merita 8 per i ritmi incalzanti e l'ottimo sviluppo cinematografico, molto bravi gli attori, un orlando bloom un pò + fiacco ma senza dubbio in gamba.

la trama andava articolata un pò meglio, si fà fatica a capire alcune cose.

PER CERTI VERSI è MEGLIO DEL PRIMO, RARO CASO NELLA CINEMATOGRAFIA MONDIALE!

SE ANDATE A VEDERLO CON DEI PREGIUDIZI POTETE BENISSIMO STARVENE A CASA ED EVITARE DI FARE COMMENTI DA FALSI MORALISTI..

DOVREMMO RINGRAZIARE L'AMERICA CHE CI REGALA FILM OTTIMI, W LE AMERICANATE,

Senza l' America il cinema non esisterebbe (eccetto alcune pellicole)
Togliamo i gruppi americani e la musica mondiale vi accorgereste che è veramente scarsa..

E senza L'America non avremo quello spirito di LIFE ROCK che ci fà sentire meglio con noi stessi..

La colonna sonora del film è più elaborata del 1° veramente una ****ta!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/09/2006 19:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Senza l' America il cinema non esisterebbe (eccetto alcune pellicole)"

ah, io non mi prendo la briga di dirlo a kitano e miike takashi.
qualcuno faccia una dannata seduta spiritica e riferisca a kurosawa;
d'ora in poi niente diritti per lui, vanno tutti ad emmerich.
wuwazz  18/09/2006 10:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non potete biasimarlo: provate ad entrare in una videoteca: piglia male. Un per vedersi un film come Ichi the killer otto anni fa l'unico modo che aveva uno era prendere l'aereo e andare in Giappone
Invia una mail all'autore del commento cash  18/09/2006 11:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lui ha scritto questa cosa adesso, non otto anni fa.
e comunque il senso del discorso era un altro.
il ragazzo ignora che il cinema nasce e sisviluppa principalmente in europa. ed è l'america ad essere in debito con l'oriente, vedi i remake.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  21/09/2006 09:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza andare a finire in giappone potremmo spendere due parole per gli europei, non propriamente gli ultimi *******...
Harpo  17/09/2006 21:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare di Hideaki Anno, che è il primo cogl.ionotto che si trova in giro...
Invia una mail all'autore del commento cash  17/09/2006 21:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è pure quel deficiente di miyazaki..
Harpo  17/09/2006 21:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare dei vari Chan-wook Park e Ji-woon Kim che non capisco ancora che cazz.o ci facciano nel cinema. ma quend'è che toglieranno 'sti cretini dalla circolazione?
rox special  18/09/2006 13:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di0 salvi l'america...
calso  25/09/2006 13:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra un dibattito un pò troppo acceso...nessuno vuole togliere nulla al cinema americano che ci regala film sboroni e film anche di un certo rilievo...vedi film di registi come appunto è stato detto kubrick, spielberg etc...Resta il fatto che uno può anche non apprezzare molte delle americanate che ci vengono proposte e definire falso moralista chi non le apprezza è un pò un giudizio infantile...Tutto qui, poi questo film può anche esserti piaciuto ma a parte gli effetti speciali credo che sarà dura che possa restare impresso nella mente di chi va al cinema...anche perché ormai non sono pochi i film dove gli effetti speciali sono meravigliosi, per cui un film del genere rientra nella media.Non è più come quando uscì Jurassik Park dove allora l'evoluzione degli effetti speciali era tale che un film poteva distinguersi anche solo x quelli(oltretutto era anche un bel film)...oggi gli effetti sono alla portata di tutti e non credo siano in grado di salvare completamente ogni genere di film...Con tutto questo però non volgio dire che non li guardo e tantomeno che vorrei solo film giapponesi...però nello stesso tempo quando poi uno li giudica mi sembra esagerato dare 8 ad un film dove ci sono solo quelli...In più dire che Orlando Bloom è solo un pò sotto il suo standard è fargli un complimento...credo che anche uno spaventapasseri con i suoi abiti sarebbe stato in grado di trasmettere le stesse emozioni...cmq w il cinema in generale, da quello delle cavolate a quello impegnato di qualsiasi nazione...
BobRobertson  17/09/2006 21:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da musicista t diko ke l'amerika va apprezzata soltanto x il blues, ke ha preso vita proprio xkè gli amerikani hanno dato vita ad una dose massiccia di skiavismo.
x il resto l'amerika nn è altro ke un kontrosenso ke galleggia, e sarebbe ora ke iniziasse ad affondare.

spfan  19/09/2006 17:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh certo...perchè kubrik è notoriamente giapponese...perchè ford è polacco...perchè spielberg è rumeno...ma per favore...
rox special  19/09/2006 20:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di dire ******* riflettete per favore...
Alexndro  17/09/2006 19:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti piacciono le americante,bene, vattele a vedere.
Non capisco pero' perchè punti il dito su persone come me a cui non piacciono.
Addirittura accusi le stesse persone di falso moralismo, non sei un po' esagerato e ridicolo? Sai almeno cosa vuol dire?
Dobbiamo ringraziare l'america?
Nemmeno fosse un ente caritatevole che fa i film a scopo di beneficienza, e ce li fa vedere "a gratis".
Sul fatto del Life rock che ci fa sentire meglio con noi stessi, spero sia stata una battuta, perchè altrimenti sarebbe triste che siamo ridotti a questo punto.
Trovo, che una persona dovrebbe imparare a pretendere di piu' dalle cose, anche dai film.
Basta con queste "americanate" che abbiamo visto fino alla nausea, in cui c'è la figona di turno, il protagonista bonazzo che fa lo splendido, e trucchi speciali che coprono una trama e un vuoto di contenuti imbarazzante... Tuttavia questo è il mio pensiero, poi ognuno ha i suoi gusti, a differenza tua non ho l'arroganza di presentarmi come il depositario di quello che è giusto e sbagliato.