PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

TheBride     8½ / 10  16/09/2006 14:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, via, non esageriamo con questi voti bassi!
Per me a livello di azione è decisamente superiore al primo, ma, ammetto, è un po' più povero di trama, in quanto è poco esplicativo e lascia trooooooooppo la storia in sospeso sul finale.
Da Oscar gli effetti speciali (il Cracken sembra di poterlo toccare) e spettacolarissima la scena del duello a tre!
Aspetto con ansia il Terzo capitolo..........
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/09/2006 23:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto modificato in quello reale.
Non votate per abbassare/alzare la media, se facessero tutti così il sito non servirebbe a niente.
giumig  16/09/2006 15:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ho mai capito la gente che dice "gli darei 8 ma gli metto 10 per alzare la media"! Scusate, ma secondo voi i voti servono a creare una media REALE delle varie persone che vanno a vedere un film oppure a creare la media che volete voi? Se io ho dato 5 a questo film è perche per me vale 5, non è che mi sogno di dare 1 per abbassare la media che tante altre persone hanno creato! In questo modo non si fa altro che falsarla e creare non piu una media me semplicemente il voto che volete voi.

Ridicoli
TheBride  16/09/2006 15:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi, proverò a spiegartelo in termini semplici così che tu possa capire... tra 8 e mezzo e 10 non ci corre molto... e magari quel punto e mezzo in più va a compensare voti dati così a casaccio, tipo un 3 e mezzo, o un 1. E viste le statistiche, in diversi danno questi voti....
A me non sembra giusto. Quella è una media falsata, perchè ok, un film può non esserti piaciuto per niente.... ma TRE o UNO è un voto inaccettabile, soprattutto per un film di questo tipo.

E' più chiaro adesso???
giumig  16/09/2006 17:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bride ma ti rendi conto che critichi quelle persone che fanno proprio come te? Te lo spiego in termini semplici così che tu possa capire...tu dici che metti un 10 per compensare i voti a casaccio tipo 1 o 3: prima di tutto con quale presunzione ti permetti di criticare il libero giudizio degli altri dicendo che sono voti a casaccio? Vuoi vedere che non sono nemmeno libero di esprimere il mio voto altamente negativo verso un film (quindi dargli 1) perche poi arriva il primo espertone che ha la presunzione di dire "no no il film non è da 1 è da 6 quindi gli do 10 per alzare la media"! Ma siamo pazzi? Se per me vale 1 è 1 e basta. Se per te vale 8 devi mettere 8. Se filmscoop permette di dare un voto da 1 a 10 allora io posso farlo e nessuno puo "compensare" le mie scelte.
Seconda cosa: tu critichi chi mette voti "così a casaccio" dicendo che "quella è una media falsata"...Ma non ti sembra che sia più falsata una media in cui TU STESSO ammetti di falsare il TUO STESSO VOTO per "compensare i voti bassi", piuttosto che una media composta da tanti 1 liberamente inseriti? Se a te il film è piaciuto non significa che a tutti abbia fatto lo stesso effetto...

Ultima cosa: la prossima volta abbi l'inteligenza di esprimere cio che pensi, non quello che vorresti gli altri pensassero.
giumig  16/09/2006 17:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: e poi come ha detto harpo, la prossima volta che vuoi fare una cosa simile abbi almeno il buon senso di non dirlo! Ti macchi solo di ridicolo.
TheBride  16/09/2006 23:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giumig @ 24/03/2006 14:11:56
Bellissimo. Tratta dei temi importanti (il Vangelo di San Tommaso) che anticipano in un certo senso i tempi de "il codice da vinci". Il film è veloce, incalzante, visionario e imperdibile.

Non avrei dato 10 ma un 8 e mezzo. Peccato che qualche pseudo cinefilo abbia avuto la brillante idea di dare 1.

---------> scusate, ma la tentazione è tanta!! volevo fare un'altra citazione, poi basta........: scusa, e questo commento cosa vuol dire? è la stessa identica cosa che ho scritto io o sbaglio?

ribadisco, trovati un hobby, così ti sfoghi meglio! ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/09/2006 23:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
modificato anche il voto di giumig, grazie della segnalazione.
TheBride  16/09/2006 23:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
touché.......
ma, giumig, non ti permettere mai più di insultare una persona che non conosci per un messaggio lasciato in un forum, per una cosa, tutto sommato, stupida.

insomma, fatti un giro nel forum, ci sono messaggi molto più provocatori del mio... sbizzarrisciti su quelli! io almeno ho argomentato la mia tesi.

E cmq se vi infiammate per cose come queste.... ragazzi, trovatevi qualche hobby che vi distragga perchè è il sintomo che ne avete bisogno!
giumig  17/09/2006 02:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) ci voleva una bella risata! Grazie
Scusami se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione...certo parlare di insulti mi sembra esagerato. E poi grazie per il consiglio, cercherò subito un hobby ? Tu quale mi consigli? Per quanto riguarda il mio voto è sicuramente sbagliato e ti ringrazio per averlo segnalato. Cio non cambia la mia opinione in merito

per il resto lascia perdere, piu che altro cerca di non arrampicarti sugli specchi e abbi piu rispetto di te stesso evitando di dire cavolate e ammetti di aver sbagliato. faresti piu bella figura e soprattutto non alterarti per delle cose stupide

Poi come vedi altre 4-5 persone la pensano come me. Speriamo che anche loro riescano a trocarsi subito un hobby, cosi la finiscono di romperti le scatole.
giumig  17/09/2006 02:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: lo so che non sono alla tua altezza, ma resta il fatto che non hai risposto alle mie domande. Pazienza, chi ha tanti hobby non ha certo tempo per certe cose!
Harpo  16/09/2006 16:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che dici è sbagliato a priori. ammesso e concesso che un 3 sia assolutamente fuori luogo a questo film (ma sinceramente non vedo che cosa ci sia di male), tu condanni l'azione facendo lo stesso errore. e impara una cosa: se vuoi alzare la media, dando un voto più alto rispetto a quello reale, abbi almeno il buon senso di non sbandierarlo.
TheBride  16/09/2006 23:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harpo 01/09/2006 21:40:38

10 è un voto che si da ai capolavori assoluti della storia del cinema. .

--------> parole tue. e chi lo dice? chi sei tu per stabilire quali sono i capolavori? beh, per me siete tutti un po' contraddittori.
carmus  16/09/2006 17:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con gli altri; perchè critichi il voto di altri iscritti? e perchè il tuo giudizio dovrebbe invece essere più corretto? il tuo voto è esattamente uguale a quello degli altri - limitati a dare il voto che il film pensi possa meritare, senza farti influenzare dalla media .....
VincentVega1  16/09/2006 18:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace thebride ma sono d'accordo con tutti gli altri! insomma, se per te il film è da 8, è da 8 anche se in un sito di cinema la sua media è 6,5! e poi dicono di non farsi influenzare dagli altri...