PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

giumig     5½ / 10  16/09/2006 01:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione. La maledizione della prima luna mi era piaciuto molto, soprattutto per l'originalità del tema, quello dei pirati, troppe volte bistrattato dal mondo del cinema...e soprattutto mi era piaciuto il modo con cui depp aveva interpretato sparrow.

Con questo secondo capitolo invece si è invece voluto strafare senza ottenere il risultato sperato: ha strafato jhonny depp, che rende la figura del capitano quasi ridicola, tent'è che il piu delle volte sembra un pesce fuor d'acqua (è proprio il caso di dirlo...) rispetto all'economia del film. Una storia poi che manca di una trama e che risolve aclune situazioni in modo cosi frettoloso e discutibile da far pensare che questa pellicola sia stata girata molto velocemente (e tra l'altro insieme al terzo capitolo...). Peccato perche con un depp meno "estraneo" e meno forzato nel voler dare un piglio ancor piu originale al capitan sparrow e con un po di trama il film poteva essere un altro piccolo capolavoro, poiche gli effetti speciali e le raffigurazioni degli uomini pesce sono davvero superlative e poi una nota di merito al trucco che depp ha usato dipingendosi 8 occhi sul viso...davvero bello.

Peccato quindi, ma resto fiducioso per il terzo capitolo.