PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

dino00     5 / 10  04/09/2006 01:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Data: 4/09/06
Posto: Grecia
Temperatura: 30-32 gradi
Ora: 22:30
Fatti: La finale di palacanestro e' finita da tante ore. Spagna ha meritatamente stravinto, la delusione e' tanta, quasi come il caldo di questa notte, nei fatti ancora estiva. Cosa c'e' di meglio di un bel film al cinema, sopratutto se la prima parte del suddetto era cosi' "fresca" e divertente? Si va allora a The Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest.

Passa tutta la pubblicita', i popcorn svaniscono velocemente e non aspetti che vedere il grande Jack Sparrow, l'alter ego di Johnny Depp, fulcro della prima parte. Ed e' li' che arriva il primo presaggio: una musica nota, mielosa comincia, appare un castello e direttamente sopra, il logo che non vorresti mai vedere in un film: DISNEY.

Molto probabilmente era esattamente li' dove dovevo alzarmi e andare via, ma vuoi perche' il posto era nella parte interna, vuoi perche' il caldo aveva addormentato i miei riflessi, vuoi perche' la speranza e' sempre l'ultima a morire (ma muore lo stesso sempre), ho preso un'altra dose di popcorn e ho cominciato a seguire ed ecco le mie impressioni:

Tutto quello che c'e' di positivo in questo film, cercatelo nelle righe che ho scritto sopra perche' tutto il resto e assolutamente da scartare, ossia

a) la storia STANCA DI BRUTTO. Si parte da 3 vie diverse (le storie dei protagonisti) che vanno avanti e indietro cercando di ritrovarsi. Aggiungete anche le molteplici storie del resto dei protagonisti che si intrecciano con quelle principali in tempi diversi e con modalita' diverse e avete un bel casino che viene peggiorato dai continui passagi della telecamera da un protagonista all'altro. Come se non bastasse questo, il legame con il primo film di 3 anni fa e' purtroppo abbastanza presente quindi a meno che la prima parte di Pirates of The Caribbean non era l'ultimo film che avete visto, preparatevi a rimanere ulteriormante perplessi

b) la durata del film e' assurda. 2h e 30 per un film che poteva essere raccontato molto meglio in tempi piu' normali

c) troppa voglia di impressionare con CGI. Guardate il quarto attacco del mostro e capirete cosa intendo

d) recitazione non ai livelli della prima parte. Orlando Bloom qualche volta esaggera e Keira Knightley con un ruolo da protagonista per forza mette il film in ginocchio. Colui che ancora una volta cerca di tenere il film in piedi e' Johnny Depp. Purtroppo il suo andare sopra le righe e' stato forzato troppo e quindi diventa la parodia del suo alter ego, in pieno stile Disney.

Potrei continuare cosi' ancora per molto ma credo di aver gia' reso l'idea. Non parlero' del finale ma ditemi voi se con circa 3 ore di film si puo' finire cosi'
Non sprecate i vostri soldi, aspettate di vederlo in dvd preferibilmente in compagnia dei vostri cuginetti di 10-15 anni.
Io adesso verifichero' le voci che dicono che nella 3a parte, ci fara' gioire col suo "talento" l'attrice ( :)))) ) Lindsay Lohan che fara' la parte della botte di rhum mentre Herbie il super maggiolino prendera' la parte della nave di Jack Sparrow. VIVA LA DISNEY!!!!
edo88  06/09/2006 19:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No! La Lohan NO!

:D

Ps: io e te ci accontentiamo di cose diverse.
Pps: ok che è Verbinski, ok che è Depp, ok che è la "Maledizione", ma diventare il terzo film (o il secondo, non è ancora detto, anche se comunque Titanic rimane IRRAGGIUNGIBILE) più venduto al cinema nella storia del cinema stesso...NO!!
dino00  06/09/2006 19:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si! La Lohan SI!

:))))

P.S. E' naturale che ci accontentiamo di cose diverse nonche' abbastanza positivo a mio avviso. Se cosi' non fosse non avrei l'occasione di fare questa piacevole conversazione con te!

P.P.S. Aspe..., fammi capire. Vuoi dire che QUESTO film e' di gia' il terzo piu' visto nella storia del cinema? Non puo' essere... o si'?
edo88  10/09/2006 22:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Riguardo al tuo P.S. : hai ragione, ottimissima cosa, pur si rimanga nei limiti della decenda e del rispetto (parlo ovviamente dei gusti diversi).

Riguardo al tuo P.P.S. (:D), dico invece...: lo è eccome! Parlando esclusivamente di incassi, è il 6° film negli USA con i suoi 416.000.000 (MILIONI, PORCA PALETTA!!) di dollari, prossimi ai 420, e, a mio avviso, dai quali non si allontanerà troppo! E già questo è veramente ma veramente tanto!! (Anche se pensare che il terzo in classifica, sempre negli USA, sia Shrek 2 con 440.000.000 di dollari mi lascia un pò perplesso; almeno questo ha degli attori in carne ed ossa! Ma vabbè...). Quindi in America è stato un record dopo l'altro: maggior incasso nel giorno di uscita, miglior weekend, film più veloce a raggiungere i 300 milioni ECC.
Ma anche sul piano "Foreign", fuori dagli USA, è stato ed è ancora un boom. Con i suoi (momentanei) 590 milioni di dollari circa, il totale ha da poco superato il MILIARDO di dollari (1.000.000.000 :D). Considerando che deve ancora uscire in Italia, dove probabilmente sarà un boom attorno ai 30 milioni di Euro, salirà ancora.
Comunque arriverà, per me, a 1.050.000.000 di dollari circa, assicurandosi il terzo posto di film dal maggior incasso in tutta la Terra, dopo Il Ritorno del Re (1.150.000.000 circa) e lo strepitoso Titanic (1.750.000.000 circa).
Questo fa riflettere... :D

Ps: so tutte queste cose (anche se mentre scrivevo me le ricordavo effettivamente a memoria) perchè regolarmente visito un sito americano dedicato al Box Office Usa e estero, molto interessante a parere mio :)

Pps: allora che ne dici di questa "rivelazione"? :P

Ciao!!
84lestat  11/09/2006 19:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me arriverà a quella cifra , se tutto va bene anche al miliardo e cento milioni nn di più. certo che titanic è irraggiungibile...
edo88  11/09/2006 23:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Titanic...è impressionante quanto sia riuscito a fare quel film.

:D

Bene...mercoledì sera andrò ad aggiungermi alla gente in fila per i Pirati 2...anche se io non pagherò (almeno!!).
84lestat  12/09/2006 17:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me niente fila... ho già il biglietto :D
edo88  13/09/2006 01:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho prenotato invece...ma la fila me la becco lo stesso!

La farò fare a qualcun'altro: siamo in 9, qualcuno troverò!

Allora buona visione :)
84lestat  13/09/2006 12:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muahahhahah complimenti x la strategia d'attacco... buona visione anche a te ci si vede qui sopra con il commento :D
edo88  13/09/2006 23:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque...ho decisamente riso di più stavolta... :D alcune sequenze veramente sbellicanti!

Sono curioso di vedere se il tuo sarà un 8 o un 4 :P

Ciaociao...domani è il primo giorno del mio quinto anno al liceo...ovviamente non ho finito i compiti delle vacanze e una malinconia mischiata a preoccupazione mi sta assalendo :D
Invia una mail all'autore del commento emans  13/09/2006 23:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici di esserti sconvolto dall'apparizione del logo disney ma ti ricordo che anche il primo(che a te è piaciuto)lo era
edo88  13/09/2006 23:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì infatti non ha troppo senso dire così!

Capirei se apparisse un "Costanzo Group" :D