PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

Noodles71     6½ / 10  22/06/2023 07:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore al primo capitolo anche se gli incassi milionari confermano il gradimento del pubblico per le avventure piratesche di Jack Sparrow e compagni. Eccessivamente lungo e mancando l'effetto novità dei personaggi in alcune scene diventa un pò ripetitivo e stancante, soprattutto quando non è in scena Johnny Depp che è il vero trascinatore della baracca grazie alla sua verve recitativa, il ruolo gli calza a pennello. Bloom e la Knightley non li ho mai sopportati in questa saga, con i loro bei visetti messi lì per il gradimento del pubblico giovanile di ambo i sessi. Verbinski conferma il suo talento per scene spettacolari e divertenti e la parte più riuscita è sicuramente quella ambientata nell'isola dei Pelegostos. Altro punto a favore è il villain di turno "Davy Jones" realizzato benissimo in CGI dietro le movenze di Bill Nighy e la sua creatura, il mostruoso "Kraken". Per riempitura e allungamento del brodo la presenza di Stellan Skarsgard come padre di Willl Turner e membro della ciurma dannata dell'"Olandese Volante". Concepito come capitolo centrale di una trilogia, fu girato in contemporanea con il sequel "Ai Confini Del Mondo", furbescamente lasciando lo spettatore in fremente attesa per vedere come va a finire la storia.