IL FIGLIO DI CHUCKY regia di Don Mancini

Jolly Roger     8 / 10  20/10/2011 12:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico e frizzante quinto capitolo della saga di Chucky.

Tra tutti i capitoli della saga questo è quello che maggiormente svolta verso un misto di commedia nera e di parodia alla scary movie.

I dialoghi sono la cosa più divertente, soprattutto i litigi coniugali tra Chuchy e Tiffany. Vi sono poi alcune scene davvero esilaranti:

Questo è un film che consiglierei a tutti. Anche io rimpiango le atmosfere e la cattiveria genuina del Chucky dei primi film, ma oggi situazioni di quel tipo non potrebbero più essere contestualizzate.
Bene quindi il fatto che questo capitolo crei un contesto ben più attuale dei precedenti,

e nel contempo si cerchi di caratterizzare ll più possibile la personalità delle tre bambole, puntando a far immedesimare lo spettatore in loro più che nelle persone "reali" coinvolte nella vicenda.

Unico neo: il linguaggio di Chucky e le sue battute sono molto meno scurrili dei film precedenti, e la sua parte è molto ridotta - ma del resto ormai sono in tre!