NON PER SOLDI... MA PER DENARO regia di Billy Wilder

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  04/01/2008 22:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura un pò fiacca questa volta, preconcetto a parte che non sopporto tanto Matthau, a lungo andare questa costante Wilderiana dei rapporti di coppia magari può non entusiasmare come le prime volte lo spettatore, ma sopratutto sceneggiatura fiacca appunto. Discreto da vedere, già lontanissimo dal precedente di soli 2 anni "Baciami stupido".
julian  01/12/2008 21:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto più questo di Baciami stupido.
Baciami stupido alla lunga stanca, questo invece non stanca mai.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/12/2008 23:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me il contrario, "Baciami stupido" è velenoso!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  04/07/2010 14:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho trovato irritante con la sua morale maschilista dove le donne senza uomini sembrano incapaci di fare alcunché.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/10/2008 15:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In reltà, almeno un voto in più, la sceneggiatura è tutt' altro che fiacca. Ha i passaggi perfetti di "Baciami stupido" nel complesso, solo che è meno coinvolgente, a parere personale. C'è la solita malinconia di fondo, presente in "L' appartamento", "Baciami stupido", "Irma la dolce"...tutto appreso da Lubitsch.