TRAVOLTI DAL DESTINO regia di Guy Ritchie

Il soccombente     5½ / 10  16/10/2007 11:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente di gran lunga impari l'accostamento all'originale. Per me questo film rappresenta in pieno la superficialità del mondo delle "STARS" Hollywoodiane e dei Registi/Servi che sono lì ad applaudirle e a coccolarle soltanto perchè gli aumentano la popolarità e svuotano i botteghini solo coi loro nomi. E' inconcepibile che in una storia piena di valori come questa non ci sia un'H di scambio emotivo, o di spunto per la riflessione di chi guarda, e NIENTE nemmeno un briciolo di ARTE.
Ma no, Mado.nna è impegnata ad aggrovigliarsi alle rocce e a curvare le sue senescenti forme in modo che il mondo sappia quanto sia ancora simile a quella lussuriosa peccatrice che in Body of Evidence faceva diventare matto un Willem Dafoe che probabilmente adesso, a vedere questo capolavoro, potrebbe solo dire: "Ma chi glielo ha fatto fare a quel poveraccio di Giannini?"

Un 5.5 che vale di incoraggiamento a Giannini, che si è dovuto barcamenare non so come tra un mucchio di incompetenti.