TRAVOLTI DAL DESTINO regia di Guy Ritchie

Angel Heart     5 / 10  06/09/2018 12:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superficiale, televisivo e per niente credibile, con uno dei doppiaggi più osceni che si possano immaginare, un'impostazione confusionale sui toni da utilizzare ed un "tentativo" di stupro bello e buono a metà film che difficilmente non incide sull'umore dello spiazzato spettatore (rimango basito solo a ripensarci); tuttavia il tempo passa e riesce ad intrattenere quantomeno con la stronzàggine del personaggio di Màdonna nei confronti di quello di Giannini (sottolineo, doppiaggio orripilante, incomprensibile ed irritante) ma poi quando i ruoli si ribaltano le risatine finiscono e si finisce pure per prendere in grossa antipatia la vittima, se non altro per come esagera non poco nei modi e nei maltrattamenti fisici, che dopo un pò seppur "giustificati" cominciano a dar fastidio e rovinare quel poco di divertimento; scene che ci possono stare un film nostrano anni 70, ma in un film hollywoodiano post 2000 l'effetto non è proprio lo stesso.
La storia d'amore poi, anche per i motivi di cui sopra, è mal sviluppata e l'innamoramento graduale brucia le tappe non risultando credibile; quando poi, in questo frangente, si comincia a prendere sul serio, non c'è più scampo.

Commediaccia per passare il tempo, ma sinceramente mi ha più dato fastidio dal punto di vista umano, che divertito.