H2ODIO regia di Alex Infascelli

goophex     7½ / 10  18/08/2008 23:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infascelli mi aveva piacevolmente stuzzicato con "Almost blue" ma poi totalmente deluso con l'orribile "Siero della vanità".
In questo film invece ha davvero saputo trasmettere certe visionarie sensazioni dando allo spettatore momenti di lineare lucidità spezzata da inaspettati deliri psicologici del personaggio. La regia è davvero innovativa...salta dallo statico al frenetico, dal colore tetro al vivo e viceversa è ovvio che in molti abbiano storto la bocca ma del resto certe rappresentazioni visive non sono affatto usuali tantomeno alla portata di chi è abituato ai soliti meccanismi audiovisivi che ormai ci propinano da anni . Certo non posso fare a meno di sottolineare alcuni dialoghi un po' troppo forzatamente "vuoti" e alcune lacune nella delucidazione della trama ma a tutto questo si puo' tranquillamente ovviare considerando il fatto che Infascelli ci vuole proporre una storia piuttosto semplice ma raccontata in modo davvero eclettico. L'unica sciochezza che davvero poteva essere evitata sta nel fatto che in mancanza di acqua le protagoniste potevano tranquillamente ricordarsi di essere circondate da un lago e a questo aspetto il buon Alex avrebbe potuto tranquillamente sostituirlo con un bel mare salato .
Per chiudere lancio una piccola provocazione chiedendo a tutti coloro che hanno totalemente condannato questo film perchè mai uno come Infascelli deve essere crocifisso per una scelta registica palesemente visionaria mentre un regista come David Linch ( maestro assoluto del genere) viene osannato ??
goophex  18/08/2008 23:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra grossa pecca nel film che ho dimenticato di sottolineare è quella del doppiaggio. Davvero mal riuscito sopratutto quello legato alle ragazze straniere. Il film non a casa è stato recitato in inglese e rivedendolo in lingua originale da sicuramente piu' soddisfazione.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/08/2008 08:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto modificato; non si può votare per alzare/abbassare la media.
goophex  19/08/2008 08:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok scusami Jelly.....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/08/2008 00:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo scuse:
Infascelli sta sul *****
VincentVega1  07/09/2008 16:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti queste parlano di winnie pooh che è un drogato perchè mangia il miele, e tu me lo paragoni pure a Lynch.

solo accostare i due nomi mi fa venire i brividi... probabilmente sei un suo parente stretto

goophex  07/09/2008 21:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente la mia era una provocazione....è chiaro che il paragone non regge, intendevo solo dire che per me questo odio verso Infascelli è ingiustificato. A me diverte la sua regia e in questo film mi ha piacevolmente colpito. Poi non sono qui' per osannarlo cerco solo di dare un parere obbiettivo.. Per esempio il "siero della vanità" per me è un film osceno brutto come pochi.
VincentVega1  08/09/2008 14:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, di sicuro dopo questo film io non guarderò i suoi due precedenti.

comunque è stato un grandissimo errore dargli il donatello per almost blue, però, uff, Lynch non me lo mettere più in un commento ad un film di Infascelli, ti prego... nemmeno per scherzo o provocazione.