H2ODIO regia di Alex Infascelli

quadruplo     5 / 10  30/11/2007 16:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto il film e letto i commenti emerge una fatto: Infascelli sta sulle palle.
Vuoi per il suo passato e il suo atteggiamento da vissuto, vuoi per la sua voglia di strafare con una costante ricerca dell'inquadratura ad effetto e delle sequenze da pubblicità di mtv che portano spesso al limite della sopportazione, fatto sta che il giovane regista italiano non fa molto per ingraziarsi pubblico e critica.
Partendo da questo presupposto, credo che molti si siano accaniti su di lui su un film che non raggiunge la sufficenza ma forse completamente da buttare non è.

E non aiuta neache il fatto di avere un cast con un doppiaggio tra i peggiori mai sentiti: a parte la buona protagonista Chiara Conti, quando parlano le altre quattro ragazze viene da mettersi le mani dei capelli (Infascelli ci mette ancora del suo con dei dialoghi da quattordicenni alla prima canna).

Però, l'idea di fondo, sia per quanto riguarda l'acqua sia per la soluzione dell'enigma (parolone) non è da buttare, cosi come alcune sequenze

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER nella marea di accelerazioni e sovrapposizioni.

Forse gli metto mezzo punto in più rispetto al valore effettivo: l'ultimo 4 1/2 l'avevo messo alla terza madre e, a paragone, questo l'ho trovato migliore (bella lotta comunque).