H2ODIO regia di Alex Infascelli

addicted     7 / 10  15/09/2007 09:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che voti bassi!!!
Che è successo, siamo diventati tutti esteti???
Non sarà un film straordinario, ma mettergli 1 mi sembra proprio cattiveria!!!
Poi magari esce un qualunque stupido horror americano e tutti gli mettono più di 6!!!
Non va bene... voglio contribuire ad alzare la media di H2odio, che secondo me è un bel film "de paura".
E' un film sperimentale con qualche passaggio a vuoto, ma tutto sommato il risultato non è così male.
Vediamo se riesco a convincere qualcuno a dargli un'altra possibilità:
1. i titoli di testa sono bellissimi, con un lento avvicinarsi all'isola fatale.
2. l'ambientazione è affascinante.
3. un cast tutto al femminile che non è niente male, fatto apposta per far emergere il peggio da un gruppo di donne (che lasciate da sole di solito tendono a scannarsi).
4. l'idea di base del film (compresa quella della dieta a base di acqua) è veramente molto originale e non mi stupirebbe se qualche produttore straniero si facesse tentare da un remake.
5. gli ultimi dieci minuti sono un bellissimo incubo, disturbante e crudele al punto giusto.
Insomma, una volta che un giovane regista italiano tira fuori un prodotto originale e sperimentale tutti lo affondano.
E poi non venitemi a parlare di "Almost blue", perchè H2odio è nettamente superiore!!!